TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come si pubblicano i video di YouTube su Instagram?

Come si pubblicano i video di YouTube su Instagram?

By Martina Di Giannantonio

Crei contenuti per YouTube e vorresti condividere il tuo lavoro su Instagram, così da farti conoscere anche su questa app. O semplicemente hai visto un video che ti è piaciuto così tanto da volerlo condividere sul tuo profilo Instagram e farlo vedere agli amici che ti seguono.

Purtroppo, però, se ti stai chiedendo come si pubblicano i video di YouTube su Instagram, sappi che non esiste un modo diretto per farlo. Potresti condividere il link del video, oppure, potresti registrare il pezzo di video che ti interessa con lo schermo del tuo telefono e poi condividerlo su Instagram. Sta a te decidere quale fa più al caso tuo.

Condividere video di YouTube su Instagram tramite link

Un buon modo per condividere video su Instagram da YouTube è quello di utilizzare il link del video. 

Per ottenere il link, tutto quello che devi fare è aprire l’app di YouTube e individuare il video che vuoi condividere. Infine, fai tap sulla voce Condividi, che si trova in basso al video, e poi, nella nuova finestra che si aprirà, con le varie opzioni di condivisione, fai tap sull’opzione Copia link.

Una volta ottenuto il link del video, puoi condividerlo su Instagram, per esempio, nelle storie. Quindi, fai tap sul pulsante ‘+’ in alto a destra della schermata e scegli l’opzione Storia. Nell’editor delle storie, poi, fai swipe dal basso verso l’alto e fai tap sull’adesivo Link. Inserisci il link copiato in precedenza e termina facendo tap sulla voce Fine in alto a destra. Quindi, pubblica la storia facendo tap sull’icona della freccia in basso a destra della schermata e poi su Condividi.

I tuoi follower, guardando la tua storia, potranno fare tap sul link che hai condiviso e verranno mandati direttamente al video su YouTube.

Condividere video di YouTube su Instagram tramite registrazione schermo

Un altro modo per poter condividere video di YouTube su Instagram, in modo indiretto, è quello di utilizzare la registrazione dello schermo. In questo caso, però, sarebbe meglio chiedere il consenso al creatore del video, dal momento che stai registrando e condividendo qualcosa che non hai creato tu, ma un’altra persona. Quindi, potresti avere problemi per quanto riguarda il copyright.

In ogni caso, se il tuo telefono ne dispone, puoi utilizzare la funzionalità di registrazione dello schermo nativa del tuo dispositivo. Nei dispositivi Android, ti basta fare swipe verso il basso e accedere alla tendina delle notifiche. Qui, fai tap sull’opzione Registrazione dello schermo e dai inizio alla registrazione del pezzo di video che vuoi condividere. Nei dispositivi iOS dovrai fare la stessa cosa. Quindi, accedi al Centro di controllo del tuo iPhone e fai tap sull’icona del cerchio per dare inizio alla registrazione. 

Se il tuo telefono non è dotato di questa funzionalità, puoi sempre affidarti alle app che ti permettono comunque di registrare lo schermo del dispositivo, come Go Record: Screen Recorder per i dispositivi iOS e ADV Registratore Schermo per i dispositivi Android.

Una volta fatta la registrazione, il filmato verrà salvato nella galleria del tuo dispositivo. Quindi, non ti resta altro che aprire l’app di Instagram, caricare e pubblicare il video registrato come faresti con un qualsiasi altro filmato, sia nelle storie che nei post.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading