TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come fare il trucco dell’ultimo accesso su WhatsApp

Come fare il trucco dell’ultimo accesso su WhatsApp

By Martina Di Giannantonio

Va bene essere social, va bene essere in contatto con tutti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ma il fatto che tutti sappiano ogni volta che entri su un social non ti va proprio giù.

Su WhatsApp, per esempio, ti sarà capitato delle volte che le persone ti abbiano detto “eh, ma ho visto che hai fatto l’accesso, quindi perchè non mi hai risposto?”. Magari sei quel tipo di persona che si dice che risponderà dopo, ma che poi si scorda, oppure, preferisci semplicemente rispondere con più calma senza troppe pressioni. Bene, allora potrebbe tornarti utile la funzionalità, che WhatsApp ha messo a disposizione dei propri utenti, per poter nascondere l’orario dell’ultimo accesso all’app. E se sei capitato qui, molto probabilmente ho centrato il punto e vorresti davvero sapere come fare il trucco dell’ultimo accesso su WhatsApp, così che tu possa continuare ad usare l’app senza sentirti in obbligo a rispondere subito alle persone. Per sapere come fare, ti basta continuare a leggere questo articolo.

Nascondere l’ultimo accesso a WhatsApp su Android

Se hai un dispositivo Android e vuoi tenere nascosto l’ultimo accesso a WhatsApp, per non far vedere ai tuoi contatti se entri nell’app o no, tutto quello che devi fare è aprire l’app di WhatsApp e fare tap sull’icona dei tre puntini, che si trova in alto a destra della schermata. Da qui, fai tap sulla voce Impostazioni e poi vai su Account. Quindi, vai in Privacy e, dove c’è scritto Ultimo accesso, in alto alla schermata, facci tap sopra e seleziona l’opzione Nessuno, se vuoi nascondere l’informazione a tutti. Altrimenti, seleziona l’opzione I miei contatti, con la quale potrai mostrare l’informazione dell’ultimo accesso solo ai contatti che hai in rubrica.

Nascondere l’ultimo accesso a WhatsApp su iPhone

Se hai un iPhone e vuoi nascondere l’ultimo accesso a WhatsApp, anche qui, il procedimento è più o meno lo stesso di un dispositivo Android. Quindi, apri WhatsApp e vai nelle Impostazioni, in basso a destra della schermata. Ora, fai tap su Account e poi su Privacy. Quindi, premi sulla voce Ultimo accesso e scegli l’opzione Nessuno. In questo modo, nasconderai l’informazione dell’ultimo accesso a tutti, sia ai tuoi contatti che non, nessuno escluso. Altrimenti, anche in questo caso, c’è l’opzione I miei contatti, con la quale è possibile nascondere questa informazione a tutti coloro che non hai in rubrica, e lasciandola per coloro che, invece, stanno tra i tuoi contatti.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading