TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come smettere di seguire tutti su Instagram in un colpo solo

Come smettere di seguire tutti su Instagram in un colpo solo

By vanexa95

Ricominciare da zero a volte fa bene. Se stai attraversando un periodo particolare e vuoi fare un po’ di piazza pulita sui social, se ti sei reso conto che la tua home di instagram non ti soddisfa più o se hai ripreso ad utilizzare il tuo profilo dopo molto tempo e quindi non ti riconosci più nei tuoi vecchi interessi sappi che esiste un modo per smettere di seguire tutti su Instagram e questa guida ti spiegherà come fare. Puoi usare il tuo smartphone sfruttando la funzione di Instagram oppure raggiungere il tuo obiettivo per mezzo di alcune applicazioni.

Smettere di seguire tutti su Instagram utilizzando la procedura standard

Per un attimo hai pensato fosse più sbrigativo creare un nuovo account per rinnovare il tuo social fotografo ma in realtà, per fortuna, Instagram possiede questa funzione che ti permette di smettere di seguire tutti. Dovrai farlo “a mano”, selezionando i profili ad uno ad uno. Segui le indicazioni:

  1. Sblocca il tuo smartphone;
  2. Apri Instagram;
  3. Accedi al tuo account;
  4. Vai sul tuo profilo facendo tap sull’icona con la tua immagine del profilo (si trova in basso a destra);
  5. Seleziona la voce “seguiti“, si trova in alto a destra, sotto un numero che rappresenta le persone che segui, accanto a “follower”;
  6. Si apre l’elenco delle persone che segui, accanto al loro nome c’è un rettangolo con scritto “Segui già“, fai tap su quello;
  7. Leggi le avvertenze di Instagram e scegli “Non seguire più“;
  8. Ripeti l’operazione per ogni nome dell’elenco.

In alternativa puoi andare sul profilo dell’utente che non vuoi seguire più, cliccando sul suo nome e una volta nel suo profilo, facendo tap su “Segui già” ti verrà mostrata l’opzione “Non seguire più” e la conferma successiva.

Smettere di seguire tutti su Instagram in un colpo solo utilizzando delle App gratuite

Sono presenti sia nell’App Store della Apple sia nel Play Store degli Android delle app di terze parti gratuite come Crowdfire che annovera anche altre funzioni al suo interno per gestire al meglio il tuo profilo. Tieni in considerazione, però, che utilizzare app di terze parti mette in pericolo la tua privacy.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading