Come spostare un account Outlook da un pc a un altro
13/05/2021
Avete appena comprato un nuovo computer e vorreste trasferire tutta la posta di Outlook, i contatti ed elementi di calendario dal vecchio pc a quello nuovo. Il problema è che non sapete come fare. Se è proprio questo ciò che vi ha spinto ad aprire questo articolo, non preoccupatevi, perché qui vi spiegherò proprio come spostare un account Outlook da un pc a un altro, che in realtà è un processo molto più semplice di quello che pensiate.
Per poter spostare un account Outlook da un pc a un altro, è necessario esportare i dati in un file PST, per poi poterli importare di nuovo in Outlook sul secondo computer. Quindi, vediamo prima come esportare questi dati, e successivamente come importarli tramite il file PST.
Esportare i dati da Outlook

Per esportare i dati da Outlook, quello che dovete fare è prima di tutto avviare il programma installato sul vostro computer. Una volta aperto, fate clic sul pulsante File che si trova in alto a sinistra della schermata. Ora, dalla barra laterale di sinistra, scegliete la voce Apri ed esporta, e dalla nuova schermata che vi si aprirà fate clic sul bottone con scritto Importa/esporta, così da avviare la procedura guidata di importazione/esportazione dei dati di Outlook.

A questo punto scegliete l’opzione Esporta in un file, che vi consentirà di esportare i dati di Outlook in un file che potrete utilizzare in un secondo momento con altri programmi. Quindi fate clic su Avanti. Ora scegliete l’opzione File di dati di Outlook (pst) per creare il file con questo formato e fate clic di nuovo su Avanti. A questo punto non vi resta altro che scegliere cosa esportare, potendo mettere anche la spunta alla voce Includi sottocartelle, e fare clic prima su Avanti, un’altra volta, scegliere la destinazione del file PST, e poi fare clic su Fine per avviare ufficialmente l’esportazione delle email del vostro account Outlook.
Importare i dati in Outlook
Una volta esportati i dati del vostro account Outlook nel file PST, dovete usare questo file ottenuto precedentemente per poter importare questi dati su un altro computer.

Quello che dovete fare è avviare Outlook, come prima, e fare clic sul pulsante File in alto a sinistra. Selezionate la voce Apri ed esporta dalla barra laterale di sinistra e poi dalla nuova schermata che si aprirà fate clic sul bottone con scritta Importa/esporta.
Nella finestra che si aprirà selezionate la voce Importa dati da altri programmi o file e fate clic sul pulsante Avanti. Successivamente, selezionate il formato File di dati di Outlook (pst) e poi di nuovo su Avanti. Ora, usando il pulsante Sfoglia aprite il file PST che avete creato precedentemente e fate clic su Avanti e poi su Fine.