Contatta Microsoft in live chat per avere assistenza

Contatta Microsoft in live chat per avere assistenza

28/04/2021 0 By noemicolucci

Per i clienti di qualsiasi piattaforma online o negozio il servizio di assistenza è un requisito estremamente importante, poiché contribuisce ad instaurare un rapporto di fiducia. 

Le più grandi aziende che offrono servizi online, infatti, curano tanto l’aspetto dell’assistenza agli utenti, in modo da garantire una celere risoluzione di qualsiasi tipo di problema.

Oggi in questo articolo, infatti, parliamo di come contattare Microsoft in live chat per avere assistenza. 

La celebre azienda informatica fondata da Bill Gates, offre un vero e proprio servizio di live chat, con l’obiettivo di supportare tutti gli utenti di Microsoft a risolvere i loro problemi con le relative piattaforme. 

I tecnici dell’assistenza, quindi, non appena appurato il problema, faranno in modo di aiutare l’utente in questione a risolverlo, offrendo tutta la loro disponibilità e ricercando le soluzioni migliori in modo rapido ed efficiente. 

Ma quindi, come si fa a contattare Microsoft per ricevere l’assistenza? Ti aiutiamo noi. 

Per prima cosa, devi dirigerti nel sito web ufficiale della Microsoft, per poi recarti nella sezione dedicata all’assistenza. 

A questo punto visualizzerai al centro della tua schermata un pulsante con scritto ‘Inizia’. Dopo averci cliccato, sotto al titolo ‘Contatta il supporto tecnico di Microsoft’, ti apparirà una barra di digitazione nella quale devi descrivere la tipologia di problema che stai riscontrando. 

Dopo aver spiegato in modo sufficientemente chiaro la tua problematica, rispettando il limite massimo di 80 caratteri, devi procedere cliccando sul pulsante ‘Visualizza la guida’. In questo modo ti verranno suggerite tutte le possibili spiegazioni utili per la risoluzione del tuo problema, prese direttamente dalla guida di Microsoft. 

Tuttavia, se tali spiegazioni non sono sufficienti ad aiutarti a risolvere, nell’area sottostante troverai altre opzioni di supporto, come ad esempio il numero di telefono per parlare con un operatore. 

Inoltre, tornando indietro nella schermata Home, in alto, troverai la categoria ‘Ulteriore assistenza’, nella quale potrai visitare il Forum della community, visualizzare le linee guida per i developer e le piccoli imprese e anche per eventualmente segnalare una frode correlata al supporto. 

Sempre nella sezione ‘Altre opzioni di supporto’, invece, puoi optare per contattare il supporto di Microsoft Store per ricevere assistenza per la scelta di un prodotto Microsoft o chiedere informazioni in merito a un acquisto precedente dal negozio online o fisico.

In aggiunta, sempre nella medesima area puoi ottenere il supporto tecnico a pagamento per i prodotti e i servizi Microsoft locali oppure aprire una aprire una richiesta di servizio nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365/Office 365.

Di conseguenza, la celebre azienda Microsoft conferma la sua serietà e professionalità offrendo un servizio di assistenza molto efficiente e disponibile in differenti modalità, a seconda della gravità della problematica. 

Si tratta di uno dei suoi tanti punti di forza, i quali la rendono estremamente competitiva sul mercato informatico e che contribuiscono ad accrescere il numero dei suoi utenti anno dopo anno. 

Dunque, se possiedi un prodotto Microsoft e riscontri qualsiasi tipo di problematica, tieni presente che puoi contare su un supporto tecnico rapido ed efficiente, sia gratuito che a pagamento.