TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come togliere Netflix dall’abbonamento Sky

Come togliere Netflix dall’abbonamento Sky

By Rosy Chianese

Continui a girovagare su Netflix ma non stai più trovando contenuti interessanti ed intendi dare disdetta ma non sai come fare? Fortunatamente questa piattaforma consente di rimuovere l’abbonamento a costo zero, ed in pochi semplici passaggi. In questo articolo vedremo, insieme, i vari modi per disdire Netflix sia tramite smartphone che da PC ed in particolare come toglierlo dal tuo abbonamento Sky.

Come togliere Netflix da abbonamento Sky?

Come saprai, dall’autunno 2019, i clienti Sky hanno la possibilità di aggiungere Netflix direttamente sul proprio abbonamento, attraverso la sottoscrizione del pacchetto “Intrattenimento Plus“. Se fai parte di questa categoria ed intendi rimuovere Netflix, devi seguire attentamente la seguente procedura.

  • Collegati al sito ufficiale di Sky e, tramite le tue credenziali, procedere con il login.
  • Una volta aperta la schermata principale, clicca sull’opzione “Rimuovi online” e aggiungi la spunta sul pacchetto “Intrattenimento Plus” che trovi nella sezione “Seleziona il pacchetto o i pacchetti da rimuovere“.
  • Ora devi cliccare per due volte consecutive sul pulsante “Procedi” e mettere nuovamente una spunta accanto ad una delle seguenti opzioni: Rimozione alla scadenza del contratto o Rimozione ad altra scadenza (nel caso in cui vuoi posticipare la disdetta del pacchetto).
  • Per togliere quindi Netflix da Sky, seleziona “Procedi” e clicca, infine, su “Conferma“.

In base alla data di disdetta che avrai selezionato, il pacchetto Intrattenimento Plus verrà rimosso definitivamente dal tuo abbonamento Sky.

Come disdire Netflix nel 2022 da PC e Smartphone

Se vuoi cancellare il tuo abbonamento Netflix, utilizzando il PC, collegati qui e, dopo aver effettuato il login, cliccare sul pulsante “Disdici abbonamento” che trovi sotto all’opzione “Account e fatturazione”.

Nel caso in cui non dovessi visualizzare il pulsante “Disdici abbonamento” il motivo è riconducibile al fatto di aver sottoscritto Netflix attraverso uno dei suoi partner come, ad esempio, Sky.

Se invece intendi rimuovere l’abbonamento Netflix utilizzando comodamente il tuo smartphone, procedi in questo modo:

  • Avvia il tuo browser e collegarti sul sito Netflix.
  • A questo punto inserisci le tue credenziali e clicca sul tasto “Accedi“. Ora, in alto a sinistra, seleziona l’icona del menù e clicca su “Account“.
  • In questa schermata devi scegliere l’opzione “Disdici abbonamento” che trovi nella sezione “Abbonamento e fatturazione“.
  • Per cancellarti definitivamente da Netflix clicca su “Conferma disdetta“. Se vorrai, potrai anche specificare il motivo che ti ha portato a cancellarti dalla piattaforma.

Ti consiglio di leggere anche…

5 serie natalizie da non perdere su Netflix + un bonus per gli appassionati di horror

Quanto costa Netflix con le pubblicità e come fare l’abbonamento

Come regalare un abbonamento annuale a Netflix

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading