TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come trasferire foto da Google Foto ad iPhone

Come trasferire foto da Google Foto ad iPhone

By nicolacuna

Eseguire un backup e sincronizzazione dei file è il modo migliore che hai disposizione per trasferire foto da Google Foto ad iPhone

Backup e sincronizzazione, infatti, è un servizio di archiviazione che salva in automatico le tue foto nel tuo Account Google, rendendoli accessibili da un qualsiasi dispositivo semplicemente accedendovi attraverso le credenziali Google

Ecco che risulta veramente indispensabile attivare questa procedura per evitare di perdere ricordi importanti, salvandoli su Google e riportandoli sui vari dispositivi su cui si vuole mantenerli. 

Ora vedremo quindi come trasferire foto da Google Foto ad iPhone. Per prima cosa devi aprire l’app Google Foto, accedere al tuo account Google e, in alto sulla destra, toccare sulla tua foto del profilo (se non l’hai mai inserita vedrai le tue iniziali). Seleziona, quindi, Impostazioni di foto e successivamente Backup e sincronizzazione. Dunque, attiva il backup e sincronizzazione. Potresti ricevere un messaggio che ti chiede di consentire all’app di accedere alle tue foto, quindi apri l’app Impostazioni iOS e tocca Privacy, poi Foto. Infine attiva Google Foto.

Normalmente il backup attende di collegarsi ad una rete wireless per attivare la procedura di trasferimento dei file, questo avviene proprio per evitare di utilizzare ed esaurire i dati mobili considerando che il materiale multimediale per essere trasferito necessità di un tempo abbastanza ampio. Nonostante questo, in ogni caso, puoi decidere di avviare il backup utilizzando i tuoi dati mobili, per fare questo devi andare nella sezione Quando eseguire il backup, toccare Utilizza la rete dati per eseguire il backup delle foto. Nota bene, però: se effettui il caricamento utilizzando la rete mobile, il fornitore di servizi potrebbe anche applicare una tariffa aggiuntiva. 

L’ultimo passaggio che devi fare è quello di controllare che, effettivamente, il trasferimento dei file sia andato a buon fine. Per farlo ti basta aprire l’app Google Foto direttamente dal tuo iPhone, accedere dunque al tuo account Google e, anche stavolta, in alto a destra, toccare l’immagine del profilo del tuo account Google. Puoi ora verificare l’esito del backup: se il processo è completo oppure se hai ancora elementi in attesa. 

Inviare foto da Google Foto, come vedi, è molto semplice anche se hai un iPhone

Come ben sai, questa è una procedura fondamentale perché è l’unico modo che hai per avere la certezza di non perdere ricordi importanti che conservi attraverso le foto e i video. E’ anche un modo molto comodo per trasferire questi ricordi da un dispositivo ad un altro, se dovessi, per esempio, cambiare telefono. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading