1 miliardo di persone nel mondo ha utilizzato SmallPDF almeno una volta nella propria vita

1 miliardo di persone nel mondo ha utilizzato SmallPDF almeno una volta nella propria vita

Il Pdf è uno dei formati più utilizzati sul web e per questo è importante riuscire a convertire un file in questo formato senza perdere troppo tempo. Digitando sulla barra del motore di ricerca di Google “convertire un file in pdf” il primo risultato restituito riporta al sito smallpdf.com ed in questo articolo ve ne parleremo. Sul Web si possono trovare infiniti tool che permettono di effettuare questa operazione, ma come qualcuno già saprà, una volta caricato il documento viene chiesta una registrazione per poterlo scaricare nel formato desiderato, oppure all’ultimo viene richiesto il pagamento di qualche euro e così via. 

SmallPDF è un servizio online, totalmente gratuito e semplicissimo da utilizzare; gode di un’interfaccia in lingua italiana che ti permette di compiere in pochi semplici passaggi alcune utili azioni per trasformare i tuoi file. Su SmallPDF potrai:

  • comprimere un file Pdf per ridurne le dimensioni;
  • fondere ed unire più Pdf in un unico documento;
  • dividere i Pdf in più file oppure estrarre delle pagine specifiche;
  • convertire documenti Word, Excel o Powerpoint in Pdf o viceversa.

Per essere un servizio gratuito è notevole la quantità di operazioni che mette a disposizione dei suoi utenti. Non a caso, il 13 settembre SmallPDF ha annunciato di aver raggiunto un traguardo tanto atteso: 1 miliardo di utenti sparsi in tutto il mondo ha utilizzato il suo servizio almeno una volta.

SmallPDF è stata fondata nel 2013 da una semplice idea; i fondatori, che vivevano all’estero, volevano trovare un modo per aiutare i loro familiari a comprimere la propria posta scannerizzata ed inviarla in modo semplice e veloce. Oggi, nel 2021, questo tool offre più di 20 strumenti per gestire al meglio i file Pdf ed anche la possibilità di avere tutto a portata di mano in ogni momento scaricando l’app mobile Smallpdf. Sono più di 40 milioni le persone che al mese si rivolgono a questo servizio; infatti, il team è composto da 90 persone che fanno il lavoro di 500. Ma le sue intenzioni non sono quelle di fermarsi, anzi ha intenzione di espandere le sue piattaforme con l’introduzione di nuovi strumenti e prodotti. A tal proposito Dennis Just, CEO di SmallPDF, ha dichiarato: “Prevediamo che la tendenza verso una gestione dei documenti in digitale non farà che aumentare nel periodo successivo alla pandemia con l’adozione di politiche lavorative ibride e in remoto, che si sono dimostrate non solo pratiche, ma anche fonte di soddisfazione e produttività per i dipendenti”.

Come inserire un Pdf in un file Word su Microsoft Office.