Come inserire un PDF in un file Word su Microsoft Office

Come inserire un PDF in un file Word su Microsoft Office

09/09/2020 0 Di giuliamercurio

Microsoft Office si tratta di una suite di diverse applicazioni. Ogni applicazione ha uno scopo unico e offre un servizio specifico ai suoi utenti. Ad esempio, Microsoft Word viene utilizzato per creare documenti. Microsoft PowerPoint viene utilizzato per creare presentazioni. Microsoft Outlook è utilizzato per gestire la posta elettronica e i calendari. Ce ne sono anche altre.

Poiché ci sono così tante applicazioni tra cui scegliere e poiché non tutti gli utenti ne hanno bisogno, Microsoft raggruppa le applicazioni in collezioni chiamate suite. C’è una suite di applicazioni per gli studenti, una suite per gli utenti domestici e per le piccole imprese e una suite per le grandi aziende. C’è anche una suite per le scuole. 

Come inserire un file in formato PDF come allegato in un file di Office

Prima di tutto devi: fare clic su Inserisci > Oggetto nel gruppo Testo.
Per Outlook fare clic nel corpo di un elemento, ad esempio un messaggio di posta elettronica o evento del calendario. Dopodichè, fai clic su Crea da file > Sfoglia ed infine seleziona il file PDF che si vuole inserire e quindi fare clic su Apri. Fai clic su Ok.

Ricorda che dopo l’inserimento, l’oggetto potrà essere ridimensionato ma non modificato. Per vedere o leggere i file in formato PDF, è necessario che nel computer sia installato Adobe Acrobat o Adobe Reader.

Se volessi inserire invece un PDF in Word online, esso non consente di inserire oggetti, ad esempio file PDF, in un documento. È tuttavia possibile modificare il PDF stesso in Word per il Web, che consente di aggiornare il contenuto del PDF oppure di copiare e incollare contenuto dal PDF in un documento di Word.

Attento però! Quando si apre un file PDF in Word per il Web, viene convertito in un documento di Word e potrebbe non essere simile al documento originale. Le interruzioni di riga e di pagina, ad esempio, possono risultare spostate in aree diverse. 

Vuoi scoprire come convertire PDF in WORD?

Leggi anche: