TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come trasformare una foto in PDF su computer con Windows 10

Come trasformare una foto in PDF su computer con Windows 10

By miriamp

Se stai utilizzando Windows 10, è facile convertire le immagini (come JPG o JPEG, formato PNG) in PDF. Se lo desideri, puoi convertire le immagini in PDF senza scaricare alcuno strumento di terze parti. Per questo infatti viene utilizzata la funzione “Microsoft Print to PDF”. Le pagine Web e tutti i documenti insieme ai file di immagine possono essere convertiti in pdf con l’aiuto di questa funzione. Ma non è una caratteristica ben nota tra gli utenti: continua a leggere quindi questo articolo se intendi sapere come trasformare una foto in PDF su computer con Windows 10. Sono sicura che, alla fine della lettura, sarai in grado di convertire i file di immagine (come JPG, JPEG o PNG) in PDF sul tuo computer Windows 10!   

Convertire un file immagine in PDF su Windows 10 con l’app Foto

Per convertire un JPG in PDF, dovrai modificare il formato del file nell’app di visualizzazione delle foto predefinita del tuo computer. Per gli utenti Windows, questo processo viene eseguito nell’app “Foto”, un’app di default per la visualizzazione di foto che può anche essere utilizzata per convertire tali immagini in altri formati di file.

Per convertire un’immagine in PDF, seleziona dal tuo computer la foto che intendi trasformare e fai doppio clic su di essa per aprirla. Essa si dovrebbe automaticamente aprire nell’app di default “Foto” per Windows 10; in caso contrario (se ad esempio avessi cambiato l’app predefinita), apri manualmente l’app “Foto” ed seleziona la foto che desideri convertire facendo clic su “Nome File”.

Successivamente, clicca in alto a destra sull’icona della Stampante oppure raggiungi la stessa schermata attraverso la scorciatoia da tastiera Ctrl + P; dopo di che ti si aprirà una nuova finestra per la preparazione di stampa: tra le varie stampanti e modalità di stampa a disposizione, clicca in alto a sinistra sulla freccia rivolta verso il basso in corrispondenza della voce “Stampante” e seleziona “Microsoft Print to PDF”.

Nella colonna di sinistra, troverai tutte le preferenze da impostare prima della stampa, come l’orientamento verticale o orizzontale, il formato della carta, le dimensioni della foto, i margini di pagina e l’adattamento rispetto alla pagina. Infine, rinomina il file o mantieni il nome così com’è e scegli una destinazione per il file, per poi concludere il tutto cliccando sul testo “Salva”.

Convertire più un file immagini in PDF su Windows 10 con Foto

Se invece intendi convertire più di un JPG alla volta, apri l’app “Foto” e, nella scheda “Raccolta”, clicca sul pulsante “Seleziona” nell’angolo in alto a destra, prima di cliccare definitivamente su “File”. Una volta selezionate le varie foto, apparirà un segno di spunta in alto a destra ad ognuna di queste foto e ti unirà in un unico file pdf tutte queste foto. Una volta selezionato, apparirà un segno di spunta nell’angolo in alto a destra delle foto. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading