TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come trasmettere Netflix in streaming su Discord

Come trasmettere Netflix in streaming su Discord

By Martina Di Giannantonio

Discord è una piattaforma di comunicazione molto popolare tra gli appassionati di videogiochi, ma può essere utilizzata anche per condividere lo schermo del proprio dispositivo e streammare video con i propri amici. Se ti ritrovi una sera a casa da solo, ma vuoi comunque vederti un bel film su Netflix insieme ai tuoi amici per passare del tempo, per esempio, una buona soluzione è quella di trasmettere Netflix in streaming su Discord. Se sei curioso di sapere come fare, continua a leggere questa piccola guida in cui ti guiderò nei passaggi che dovrai fare.

Come vedere film su Discord

Anche se non è sicuramente l’unica opzione, perché infatti esiste anche Telepartytrasmettere Netflix in streaming su Discord è un ottimo modo per goderti film e serie TV con amici e familiari, anche se siete fisicamente lontani. Prima di iniziare, devi sapere che ci sono due cose principali che devi avere per fare ciò: un abbonamento Netflix e un server Discord. Ma non preoccuparti, perché qui di seguito ti spiegherò tutto. Inoltre, non è neanche necessario un abbonamento Nitro per poter streammare Netflix su Discord, anche se la qualità dello streaming sarà più limitata. In ogni caso, ecco quali sono i passaggi che devi seguire:

1. Creare un account Netflix

Se stai cercando come streammare Netflix su Discord, posso supporre che tu abbia già un account Netflix. Tuttavia, nel caso in cui tu ancora non lo abbia fatto, vai sul sito ufficiale della piattaforma e crea un account, scegliendo il piano di abbonamento che meglio si adatta alle tue esigenze. Inserisci un indirizzo email e crea una password di accesso, poi aggiungi un metodo di pagamento e il gioco è fatto!

2. Registrarsi su Discord

Puoi usare Discord sia dall’applicazione che da browser, ma per streammare Netflix sulla piattaforma ti consiglio di usare la prima opzione, poiché non è possibile farlo dalla versione web. Quindi, vai sul sito ufficiale di Discord e fai clic sul pulsante Scarica per WindowsScarica se hai un Mac. Installa il programma, aprilo e, se ancora non lo hai fatto, registrati sulla piattaforma, facendo clic su Registrati e creando così il tuo account. Se invece hai già un account, ti basta accedere con le tue credenziali di accesso.

3. Creare un server su Discord

Per condividere lo streaming di Netflix, devi essere all’interno di un server Discord. Puoi creare il tuo server o unirti a uno esistente. Se non hai ancora un server, ti basta andare sulla barra laterale a sinistra della schermata, dove dovrebbero esserci tutti i server di cui fai parte, e crearne uno facendo clic sul pulsante +. Qui, se vuoi semplicemente unirti a un server già esistente, clicca invece sul pulsante Unisciti a un server.

4. Invitare gli amici al tuo server Discord

Una volta creato il server, puoi invitare i tuoi amici ad unirsi. Clicca sull’opzione Invita i tuoi amici e condividi il link di invito con le persone con cui vuoi vedere Netflix, in modo tale che possano entrare nel tuo server.

5. Riprodurre Netflix

Ora che hai aperto Discord, che hai creato il tuo server, e che hai invitato i tuoi amici, vai su Netflix dal tuo computer e inizia a riprodurre il contenuto che vuoi condividere. Assicurati che l’audio sia udibile attraverso il tuo PC e metti stop.

6. Condividere lo schermo su Discord

Adesso che sei pronto anche con Netflix, non devi fare altro che tornare su Discord e avviare o creare un canale vocale, quello dove vuoi condividere l’audio del tuo streaming di Netflix, che trovi a sinistra della schermata. Fai clic sopra alla chat vocale e infine clicca su Condividi schermo, l’icona di uno schermo con una freccia verso l’esterno, che trovi in basso, proprio sopra al tuo nome utente. Scegli la schermata di Netflix, tra quelle proposte da poter condividere, e fai clic su Go Live per streammare Netflix con i tuoi amici.

%d