TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I film horror che faranno tremare il 2024

I film horror che faranno tremare il 2024

By Martina Di Giannantonio

Il genere horror è uno dei più popolari e di successo nel cinema, grazie alla sua capacità di evocare forti emozioni e curiosità negli spettatori. Ogni anno, escono sempre nuovi film che cercano di spaventare e sorprendere il pubblico con storie originali, atmosfere inquietanti e personaggi terrificanti, ma quali sono i prossimi film horror del 2024 che non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo? In questo articolo ti elencherò alcuni dei titoli più attesi dell’anno, e se sei un amante dell’horror, non potrai perderne nemmeno uno.

Che film horror usciranno nel 2024 al cinema?

In attesa dell’arrivo nei cinema delle nuove pellicole, intanto puoi vedere alcuni dei nostri film horror consigliati, così da prepararti al meglio all’anno che verrà, che sarà pieno di film molto attesi per quanto riguardo questo genere cinematografico. Per gli amanti del brivido e dell’adrenalina, infatti, il 2024 promette di essere un periodo eccezionale. Ecco alcuni tra i film horror più attesi dell’anno:

1. Beetlejuice 2

Uno dei film horror commedia più iconici e amati di tutti i tempi sta finalmente avendo un seguito dopo 35 anniBeetlejuice 2 vedrà il ritorno di Tim Burton alla regia e di Michael Keaton nel ruolo dello stravagante fantasma, che aiuta una giocane coppia recentemente deceduta a infestare la loro ex casa. La trama è ancora sconosciuta, ma possiamo aspettarci tanto divertimento, fantasia e horror da questo film, che vedrà anche la partecipazione di Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, la teenager gotica che si legò a Beetlejuice nel primo film. Nel trailer, inoltre, si vede anche la presenza di Jenna Ortega, la protagonista di Mercoledì, la serie Netflix di successo di cui è confermata anche la seconda stagione, che interpreterà la figlia di Lydia.

2. Alien: Romulus

La saga di Alien è una delle più famose e influenti nella storia del cinema horror fantascientifico, e non è ancora finita. Alien: Romulus è il titolo del nuovo film diretto da Fede Alvarez, che in precedenza ha diretto La casaNon respirare. Della trama ancora non si sa nulla, ma sappiamo che sono finite le riprese a luglio e che il film uscirà nelle sale il 16 agosto 2024 negli Stati Uniti, quindi da noi un po’ più tardi.

3. Night Swim

Night Swim è un film horror che promette di farci temere l’acqua come mai prima. Il film è diretto da Bryce McGuire, che ha anche scritto la sceneggiatura basandosi sul suo cortometraggio omonimo. Dal trailer si vede una coppia che decide di fare un bagno notturno nella piscina della nuova casa, ignari che qualcosa di sinistro si nasconda sotto l’acqua.

4. A Quiet Place: Day One

A Quiet Place è stato uno dei film horror più acclamati e di successo del 2018, grazie alla sua premessa originale e alla sua atmosfera tesa. Il film seguiva una famiglia, che doveva vivere in silenzio in un mondo post-apocalittico invaso da creature che cacciano per il suono. A Quiet Place: Day One è il prequel del film originale, che uscirà negli Stati Uniti l’8 marzo 2024, ed è diretto da Michael Sarnoski, che ha anche co-scritto la sceneggiatura con John Krasinski, che ha recitato e diretto il primo film. Il prequel mostrerà come il mondo sia diventato un posto silenzioso e abbia portato agli eventi del primo film.

5. Return to Silent Hill

Silent Hill è una delle serie videoludiche più famose e influenti nella storia dell’horror, e ha ispirato due film nel 2006 e nel 2012. Return to Silent Hill è il titolo del terzo film, che sarà un reboot della serie ispirato a Silent Hill 2. Sarà diretto da Christophe Gans, che ha anche diretto il primo film. Il reboot seguirà le vicende di James, che riceve una lettera misteriosa che lo riporta nella misteriosa e terrificante città di Silent Hill, per cercare il suo amore perduto. La città, però, è totalmente cambiata ed è ormai irriconoscibile, ma James è pronto ad affrontare l’inferno che ormai è diventata Silent Hill, piena di creature terrificanti, per salvare il suo unico e vero amore.

%d