TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come usare WhatsApp come app per appunti e cose da fare

Come usare WhatsApp come app per appunti e cose da fare

By ivananotarangelo

Molte volte, è difficile avere a disposizione gli strumenti giusti per prendere appunti o scrivere una lista di cose da fare. E, per questo motivo, le buone idee potrebbero perdersi, come si rischia di dimenticare un appuntamento, un incontro o un evento importante. In realtà, ci sono molte app che hanno la funzione di promemoria ma, spesso, queste non vengono usate, perché ricche di opzioni e, a volte, anche eccessivamente complesse da usare. Qualora, però, si abbia necessità di un’app utile per scrivere appunti e cose da fare, sarà possibile ricorrere a WhatsApp. Infatti, l’app di messaggistica istantanea più famosa ed usata al mondo può essere usata non solo per effettuare chiamate, videochiamate, inviare messaggi di testo, note audio, immagini, foto, video e documenti, ma anche per prendere appunti e stilare una lista delle cose da fare.

Per sapere come usare WhatsApp come app per appunti e cose da fare sarà sufficiente effettuare alcuni passaggi. A tal proposito, sarà necessario realizzare un thread, visualizzabile unicamente dall’utente che dovrà fruirne. E, per questo motivo, magari questo thread potrà riportare proprio il nome del suo proprietario. Per creare un thread e attivare la procedura per sapere come usare WhatsApp come app per appunti e cose da fare, sarà sufficiente portarsi all’area denominata Chat, cliccare sull’immagine, presente sulla parte superiore dello schermo, sulla destra, come se si volesse scrivere un messaggio. Si apre, così, una nuova pagina, da cui cliccare sul comando Nuovo contatto, all’interno del quale inserire tutti i dati e il numero di telefono e, prima di completare le operazioni, cliccare su Salva. In questo modo, l’utente avrà realizzato un thread, che potrà visualizzare solo lui.

Dopo aver completato la realizzazione del thread personale di WhatsApp, non resterà che inserire le note e le cose da fare. A tal proposito, sarà sufficiente inviare un messaggio sul thread e, a questo punto, si visualizzerà l’elenco della schermata delle Chat di WhatsApp. In qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, si avrà sempre la possibilità di prendere appunti di quello che si desidera ricordare o si ha necessità di fare. Ma WhatsApp consente anche di condividere e memorizzare il link di una pagina Web, per poterla archiviare o memorizzare e poterne fruire in un secondo momento.

Pertanto, è possibile salvare articoli e contenuti sul thread di WhatsApp, così da poter leggere i materiali quando di ha una maggiore disponibilità. Infine, oltre a memorizzare note, a fungere da promemoria e archivio per collegamenti, il thread di WhatsApp è utile per caricare foto, video e altri contenuti multimediali, in modo da poterne fruire anche in seguito.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading