Le 5 migliori app antivirus gratuite per iPhone del 2022

Le 5 migliori app antivirus gratuite per iPhone del 2022

Nonostante gli iPhone siano meno soggetti ad attacchi di virus e malware rispetto a quanto avviene sugli smartphone Android e sui PC Windows, installare un antivirus non è mai una scelta sbagliata, perché accresce la sicurezza dei device e dei dati personali degli utenti. I migliori antivirus in commercio, dedicati alla protezione degli iPhone, sono dei veri e propri prodotti di nicchia, proprio perché non tutti gli utenti decidono di effettuare il download di una simile applicazione. Ma quali sono le 5 migliore app antivirus gratuite per iPhone del 2022?

Tra le migliori 5 app antivirus gratuite per iPhone 2022 c’è sicuramente Lookout. Si tratta di un’app in grado di realizzare il backup dei contatti in automatico, notificare all’utente l’eventuale disponibilità di una nuova versione di iOS, effettuare il salvataggio del device prima che la batteria si scarichi completamente e capire dov’è l’iPhone, se questo è connesso ad un qualsiasi dispositivo in rete. Inoltre, Lookout consente l’accesso al proprio account con l’obiettivo di attivare un allarme, il blocco del telefono, permettere la fruizione di messaggi persi, ma accompagnati dalla personalizzazione dei dettagli del contatto, chiamare il dispositivo direttamente dal browser o recuperare i contatti sul nuovo dispositivo, effettuandone un automatico ripristino.

Anche Norton Identity Safe può essere inserito tra le 5 migliori app antivirus gratuite per iPhone del 2022. Per prima cosa, Norton Identity Safe organizza e coordina tutte le parole chiave di accesso e, al contempo, consente una navigazione sicura sui differenti siti web. Inoltre, quest’app antivirus gratuita per iPhone effettua il salvataggio del login e delle parole chiave, ma non permette ai siti di phishing ai cyber criminali di visualizzare la combinazione utile di tasti. Infine, oltre ad avvisare se un sito è sicuro da navigare, perché conforme agli standard di sicurezza del web, Norton Identify Safe consente di copiare e incollare la password, quando se ne presenta la necessità.

Trend Micro Smart Surfing è un’altra tra le 5 migliori app antivirus gratuite per iPhone del 2022. Quest’app antivirus si basa su una delle tecnologie cloud più importante, il “Trend Micro Smart Protection Network”, che assicura una navigazione Web sicura, perché è in grado di bloccare i siti Web dannosi. Allo stesso tempo, segnala all’utente gli eventuali siti pericolosi e da non aprire, salvaguardando la navigazione dagli attacchi di phishing. Micro Smart Surfing ha la capacità di supportare più pagine Web in contemporanea, con la possibilità di scegliere tra i diversi livelli di protezione.

Anche Avira Mobile Security può essere inserito nell’elenco tra le 5 migliori app antivirus gratuite per iPhone 2022. Si tratta di un antivirus tedesco, costantemente aggiornato, in grado di garantire massima sicurezza e salvaguardia dei dati, poiché effettua una periodica, ma completa scansione del dispositivo. Inoltre, Avira Mobile Security propone anche una comunità virtuale di utenti, pronti a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda, oltre che mettere a disposizione molte funzioni antifurto, in grado di intercettare gratuitamente il proprio iPhone, qualora questo venga smarrito. Infine, c’è anche McAfee Mobile Security tra le 5 migliori app antivirus gratuite per iPhone 2022, che protegge il device iOS grazie all’esistenza di un innovativo sistema antifurto, di un supporto di memoria e un’opzione di localizzazione del device, in caso di smarrimento o di criticità rilevate nel corso del backup dei dati.