Come utilizzare Mi Box S con le cuffie Bluetooth

Come utilizzare Mi Box S con le cuffie Bluetooth

14/06/2022 0 By fogliotiziana

I dispositivi Xiaomi Mi Box hanno mostrato prestazioni ottimali con la riproduzione dei contenuti Internet, che sempre più spesso hanno una qualità audio notevole.

Infatti, Netflix, Amazon Prime, Disney Plus, Apple TV Plus e molti altri servizi di streaming hanno integrato nelle loro trasmissioni tecnologie audio multicanale come Dolby Audio, compatibili con Mi Box S, Spotify, Deezer o Tidal. audio in formati di alta qualità come FLAC, compatibile anche con Mi Box S.

Purtroppo il suono emesso dal Mi Box S attraverso il televisore a cui è collegato non è sempre ideale, cosa che si risolve con accessori come soundbar o ricevitori hi-fi, le cui dimensioni e potenza sonora sono adatte per l’uso in stanze grandi o luoghi in cui si riuniscono più persone.

Lo stesso discorso non vale con la TV in camera da letto, dove il volume troppo alto può infastidire il nostro coinquilino o addirittura il vicino, tuttavia questo si può risolvere con l’utilizzo di cuffie wireless con tecnologia Bluetooth di buona qualità.

Cuffie Bluetooth compatibili con Mi box S

L’elenco delle cuffie Bluetooth che possiamo utilizzare con il Mi Box S di Xiaomi è infinito vista la sua ottima compatibilità con questa tecnologia e comprende gli AirPods di Apple, le cuffie Tozo T6 completamente wireless commercializzate da Amazon o i vari modelli prodotti dalla stessa azienda Xiaomi: Redmi Buds 3, Xiaomi Mi Sport, tra gli altri. In generale, va bene qualsiasi auricolare Bluetooth che utilizzi con lo smartphone.

Come collegare le cuffie Bluetooth a uno Xiaomi Mi Box S

Collegare le cuffie Bluetooth allo Xiaomi Mi Box S è molto semplice, ma la procedura può variare secondo il modello. A titolo di esempio, ti mostriamo come associare le cuffie Tozo con lo Xiaomi Mi Box S.

  • Metti le cuffie Tozo in modalità rilevabile. Per fare ciò, rimuovi le cuffie dalla loro custodia di ricarica.
  • Quindi vai alla schermata principale del Mi Box S e seleziona Impostazioni > Telecomando e accessori. Nel passaggio successivo, seleziona l’opzione Aggiungi accessorio.
  • Attendi qualche istante affinché il sistema Mi Box S rilevi i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Quindi, seleziona le cuffie Tozo. Se necessario, confermare l’operazione cliccando sull’opzione Sincronizza.