Come vedere chi ti ha bloccato sullo stato di WhatsApp e come risolvere

03/08/2023
Ti piacerebbe sapere se qualcuno ti ha bloccato sullo stato di WhatsApp? Sei nel posto giusto! In questo post, ti mostrerò come scoprire se sei stato escluso dalla visione degli stati di una persona con alcuni semplici controlli. Ti spiegherò anche come interpretare i segnali che possono indicare un blocco e come aggirarlo con alcuni trucchi.
Ricorda però che WhatsApp non ti dice chiaramente chi ti ha bloccato, per rispettare la privacy degli utenti. Quindi, dovrai usare il tuo intuito e le tue capacità investigative per arrivare alla verità. Sei pronto? Allora cominciamo!
Sei stato bloccato sugli stati di WhatsApp? Ecco come scoprirlo
Per verificare se sei stato bloccato da qualcuno sullo stato di WhatsApp, puoi procedere per tentativi.
Controlla se hai silenziato gli stati di WhatsApp per errore
Assicurati di non aver accidentalmente silenziato gli stati della persona in questione. Potresti aver accidentalmente silenziato i suoi aggiornamenti. Per controllare:
- Apri WhatsApp, vai alla sezione “Stato” ;
- Verifica se sotto “Aggiornamenti disattivati” c’è il nome della persona che sospetti ti abbia bloccato. In tal caso, riattiva gli stati premendo a lungo sul suo nome e selezionando “Attiva”.
Chiedi ad un amico
Se hai ancora dei dubbi, puoi chiedere a un amico in comune di verificare se riesce a vedere gli stati della persona interessata. Tieni presente che questo metodo funziona solo se l’utente che sospetti di essere stato bloccato non ha restrizioni di visibilità per i suoi contenuti.
Controlla Facebook ed altri social
Un’altra opzione è controllare se la persona ha condiviso stati anche su Facebook o Instagram. Spesso, le persone non si limitano a creare contenuti solo su WhatsApp, ma li pubblicano anche su altre piattaforme social. Potresti avere fortuna e trovare gli stati che ti erano nascosti visitando il profilo della persona sui social network menzionati.
Ricorda che queste opzioni non sono certe al 100% e dipendono dalle impostazioni e dalle abitudini dell’utente in questione. Tuttavia, con un po’ di pazienza e ingegno, potresti riuscire a ottenere le risposte che cerchi. Buona fortuna!
Ti consigliamo anche
Invia subito video messaggi WhatsApp: la guida per mandare filmati istantanei