Come silenziare WhatsApp di notte e dormire sonni tranquilli

02/08/2023
La notte è il momento in cui il nostro corpo e la nostra mente si rigenerano, ma a volte le notifiche di WhatsApp ci impediscono di dormire bene. Per evitare di essere svegliati dai messaggi notturni, è importante sapere come silenziare l’app durante le ore di riposo. In questo post, ti mostrerò i passaggi da seguire per goderti un sonno tranquillo senza rinunciare a WhatsApp.
Come silenziare WhatsApp su Android
Mentre la notte dovrebbe essere dedicata al riposo, spesso WhatsApp disturba il nostro sonno con notifiche invadenti. Se solo esistesse un codice di comportamento per WhatsApp, l’invio di messaggi durante la notte sarebbe proibito ma, dato che non esiste, vediamo come silenziare WhatsApp di notte e non essere in alcun modo disturbati. Silenziare WhatsApp di notte è un modo efficace per garantirsi una tranquilla dormita senza essere disturbati dalle notifiche. Vediamo come eseguire questa operazione sia su dispositivi Android che su iPhone.
Gli utenti Android possono sfruttare la modalità “niente distrazioni” per silenziare WhatsApp di notte. Per farlo, ti basterà seguire alcuni semplici passaggi:
- Apri le impostazioni;
- Accedi a “Benessere digitale e Controllo genitori”;
- Poi, seleziona “Niente distrazioni” e imposta, poi, l’orario desiderato per il silenzio notturno;
- Durante questo periodo, però, le notifiche saranno disattivate, ma l’applicazione rimarrà utilizzabile in caso di necessità.
Come silenziare WhatsApp su iOS
Se hai un iPhone, potrai silenziare WhatsApp semplicemente utilizzando la modalità “Non disturbare” in questo modo:
- Vai su “Impostazioni”;
- Seleziona “Full Immersion”;
- Seleziona “Non disturbare” (inoltre, potrai anche programmare l’orario di silenzio notturno).
Infine, potrai personalizzare questa modalità per silenziare solo le notifiche di WhatsApp consentendo comunque le chiamate. Grazie alle funzioni di benessere digitale disponibili sui dispositivi Android e iOS, è facile silenziare WhatsApp di notte e godersi un sonno senza essere disturbati. È possibile programmare gli orari di silenzio e, se necessario, a disattivare temporaneamente la modalità per accedere all’app.
Ti consigliamo anche
Invia subito video messaggi WhatsApp: la guida per mandare filmati istantanei