Come vedere TikTok sulla Smart Tv

Come vedere TikTok sulla Smart Tv

TikTok è indubbiamente una delle piattaforme del momento, in voga soprattutto tra i giovani. Come altri social, è diventato un ottimo strumento tramite cui fare pubblicità e riuscire ad espandere il proprio business, qualunque esso sia; clicca qui per scoprire come contattare TikTok Business e fare pubblicità tramite il tuo account qui in Italia.

La piattaforma cerca di migliorarsi giorno dopo giorno e mira a rendere l’esperienza utente sempre più coinvolgente ed accattivante; soprattutto è diventata la piattaforma per eccellenza per riuscire ad “ammazzare il tempo” quando si è a casa e si cerca una diversa forma di intrattenimento. Infatti, su TikTok è possibile visionare una quantità quasi infinita di contenuti che variano in tutti gli ambiti possibili, proponendo video divertenti, di informazione e tanti consigli utili per migliorare le azioni più comuni che vengono compiute quotidianamente. 

Molto spesso, quando si trova un contenuto utile o semplicemente divertente, si ha voglia di condividerlo con qualcun’altro e allora perchè non poterlo guardare anche in TV? Ad ottobre si è dato il via ad una partnership tra TikTok ed Amazon Fire Tv e adesso vediamo che l’app è diventata disponibile anche sui nuovi modelli di smart tv in Canada e negli Stati Uniti, come Lg, Samsung o quelli con sistemi operativi Android ed anche per Google Tv. 

Fino a questo momento per guardare contenuti di diverso tipo si faceva ricorso a YouTube, direttamente disponibile tra le app delle Smart Tv, oppure si ricorreva alla ricerca di qualche contenuto innovativo disponibile su qualche applicazione a pagamento come Netflix, Prime Video e così via. TikTok vuole espandere le proprie potenzialità ed offrire agli utenti la possibilità di vedere i video con famiglia ed amici direttamente dal divano di casa su un grande schermo. ByteDance, la società cinese proprietaria di TikTok, aveva già introdotto tale novità per le TV Android e Google Tv a febbraio di quest’anno solo in alcuni Paesi, quali Francia, Germania e Regno Unito, per poi estendere tale funzione anche negli USA.

Se ancora non è possibile scaricare l’app di TikTok direttamente sulla smart TV, per gli utenti Apple è possibile vedere TikTok in TV seguendo questi passaggi:

  • Scarica ed installa l’app di AirBeamTV sul tuo dispositivo.
  • Collega la TV ed il dispositivo alla stessa rete Wi-Fi.
  • Apri l’app e collega il dispositivo alla TV, dunque seleziona il nome della TV che vuoi utilizzare dal menu a discesa.
  • Fai clic su “Avvia mirroring” e attendi che l’iPhone o l’iPad si connettano alla TV.
  • Avvia l’app di TikTok e goditi tutti i contenuti che vuoi sullo schermo di casa tua.