TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le migliori app per fare video su TikTok dal tuo telefonino

Le migliori app per fare video su TikTok dal tuo telefonino

By vanexa95

TikTok è un social network cinese attraverso cui gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile e modificarli con effetti e filtri. L’app ha letteralmente spopolato, soprattutto fra i più giovani e i video iniziano ad avere una grande qualità contenutistica e tecnica. Se vuoi sapere come TikTok prova a prendersi cura dei giovani, leggi il nostro articolo.

Anche tu sei tra gli iscritti a TikTok o vuoi comunque creare un video come quelli che girano su questo social e vuoi farlo con grande qualità? Ti consiglio allora una lista delle app migliori per fare video su TikTok dal tuo telefonino. Non ci sarà bisogno di scaricare grandi programmi sul PC e spostare lì il materiale. Puoi fare tutto comodamente dal tuo smartphone, in modo semplice e intuitivo, con queste app di video editing.

Rush Adobe Premiere

È disponibile per Apple e Android. Funziona con una parte gratis e la possibilità di fare l’upgrade, ma è sufficiente la versione base per apprezzarne la qualità e l’intuitività. Si può registrare direttamente dalla fotocamera all’interno dell’app, la qualità audio è ottima e il progetto, una volta chiuso, può essere direttamente condiviso sui social in generale e su TikTok nel nostro caso particolare. Puoi creare effetti particolare con le variazioni di velocità, i filtri, le animazioni, lo zoom e provare anche i componenti premium. In quel caso però non puoi salvare senza cambiare piano.

Canva

Anche Canva è disponibile sia per l’iPhone sia per gli smartphone Android e ha un piano base gratuito con la possibilità di aggiungere, previo pagamento, GIF, animazioni e scritte premium. Nasce come editing di foto quindi i suoi punti di forza sono le sovrapposizione e le componenti grafiche come forme, modifiche ai bordi o aggiunta del testo.

CyberLink PowerDirector

È la versione mobile del programma del tuo PC puoi scaricarla su tutti i dispositivi. Possiede praticamente tutto quello che ti offre la versione desktop. Una delle funzioni più utili è quella che adatta automaticamente il verticale in orizzontale e viceversa. Ci sono modelli e video predefiniti, l’accesso ad altri siti come Pixabay. Purtroppo c’è una filigrana che per essere rimossa necessita di un pagamento.

Tanti altri

Altre app per video editing sono presente solo su iPhone come Apple iMovie, CapCut Video Editor o Splice. Per continuare con la lista, valida anche per i cellulari Android, ti invito a leggere l’articolo di PCMag, al seguente link, con particolare attenzione all’app Vimeo Create.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading