Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Con Kizoa puoi creare video online con foto e musica gratis senza scaricare software

Con Kizoa puoi creare video online con foto e musica gratis senza scaricare software

18/07/2021 0 By miriampaterna

Kizoa è un nome ben noto agli esperti di video editor online ed è infatti comunemente usato dalla maggior parte degli utenti, anche i principianti, per lo sviluppo di contenuti molto interessanti. Grazie a Kizoa potrai creare degli slideshow e dei video con foto e musica gratis con un’ampia varietà di transizioni, animazione ed effetti, in modo da poter esprimere al meglio i tuoi stati d’animo attraverso i video.

Anche i principianti possono iniziare dall’account gratuito di Kizoa per godere delle funzionalità di base ma tuttavia molto avanzate e stupefacenti. La facilità di personalizzazione lo rende uno dei migliori strumenti anche per studenti, insegnanti ed imprenditori, anche grazie ai tutorial e video guida che sono presenti al suo interno. 

Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere come puoi creare video online con foto e musica gratis con Kizoa, senza scaricare software!

 

Caratteristiche e funzionalità di Kizoa

Con Kizoa è molto facile creare dei video di foto e musica, in cui è possibile personalizzare la maggior parte dei dettagli come tempi, durata, dimensioni e dettagli della posizione. Inoltre, è possibile regolare anche le proporzioni del video.

Infine, è possibile personalizzare le animazioni e gli strumenti di testo e gli utenti possono iniziare a fare tutto ciò in modo completamente gratuito, senza abbonamenti e senza dover scaricare alcun software, trattandosi di un sito online.

Naturalmente, sia i principianti che i professionisti con non molte pretese possono iniziare con il piano base e gratuito, che ha molte cose interessanti da offrire. Per funzionalità ancor più avanzate, sono presenti piani a pagamento ma comunque economici, come il piano Pro e la registrazione Full HD.

 

Come creare un video di foto, testi e musica con Kizoa

Innanzitutto, prima di iniziare a creare i tuoi slideshow, crea il tuo account personale su Kizoa, selezionando all’inizio naturalmente un piano base gratuito. Una volta pronto il tuo account, comincia a caricare le foto che desideri inserire nel video: ti basta semplicemente trascinarle e rilasciarle dove preferisci, regolando poi il loro ordine secondo le tue necessità.

Dopo di che, potrai iniziare ad aggiungere le transizioni, scegliendo tra tutte quelle accattivanti presenti nella piattaforma. Accedi alla scheda delle transizioni dalla parte superiore della schermata, decidendo ogni volta se vuoi applicare una transizione unica per tutto il video o una transizione indipendente per ogni immagine.

Una volta inserite foto e transizioni, puoi aggiungere del testo nelle diapositive, scegliendone il formato, la posizione e la grandezza. Infine, aggiungi della musica al tuo video per renderlo ancora più personale ed emotivo. Puoi aggiungerla direttamente dal tuo computer o puoi scegliere uno dei sottofondi musicali tra quelli proposti da questo sito web. Qualsiasi canzone sceglierai, trascina poi il file desiderato e mettilo nel punto in cui desideri inizi la riproduzione del brano e del video. Finalizza le ultime scelte per poi controllare l’anteprima del video: se non ti piace, puoi modificarla in qualsiasi momento prima di ultimare il salvataggio; altrimenti, se sei soddisfatto del risultato, salvalo con il formato di file che preferisci; potrai inoltre condividerlo via e-mail, salvarlo su drive o in locale direttamente sul tuo dispositivo.