Le migliori chat per parlare con persone da tutto il mondo

Le migliori chat per parlare con persone da tutto il mondo

A chi non piacerebbe interfacciarsi e parlare con persone da tutto il mondo, attraverso un dispositivo mobile? Beh, credo a tutti! Sì, sarebbe bello conoscere culture diverse, ma soprattutto, imparare e conoscere meglio una lingua diversa. E’ bello fare uno scambio linguistico con persone da tutto il mondo, come ad esempio, io parlo italiano e l’altra persona con cui inizio a parlare tramite cellulare parla inglese. In questo modo, sia io che lui stiamo iniziando a conoscere una lingua diversa, perché io inizio a prendere più conoscenza con l’inglese mentre lui con l’italiano. Non è fantastico? Sapevi che esistono delle chat per parlare con persone da tutto il mondo? Vediamo quali sono le migliori. 

Una prima chat si chiama Tandem: questa piattaforma consente di iscriversi e definisci tu come comunicare con le altre persone, come con messaggi, audio, chiamate o altro, quanto tempo vorrai dedicare a questa attività, se vuoi usare questa piattaforma la mattina, il pomeriggio o la sera. Addirittura come vorrai essere corretto quando sbaglierai a parlare. E’ veramente una piattaforma molto interessante! I punti forti di Tandem sono: 

-Ci sono tantissime persone ogni giorno sempre attive;

-Personalizzazione della lingua;

-Decidi tu se vuoi essere contattato tramite messaggio o via web. 

Una seconda chat per parlare con persone da tutto il mondo è Conversation Exchange: anche qui, dal Menu iniziale potrai scegliere come vuoi parlare con le persone che troverai su questa piattaforma, Conversazione faccia a faccia, chat con testi o vocali o altro ancora. Troverai un Cerca che qualora volessi cercare qualcuno da tutto il mondo e cominciare a parlare con lui, puoi scriverlo direttamente da lì. I punti forti sono: 

-E’ un sito veramente veloce e molto pratico;

-Esiste una ricerca di scambio, nel momento in cui vuoi trovare qualcuno con cui iniziare a parlare. 

Una terza chat di cui andremo a parlare è MyLanguageExchange: è uno dei siti più noti nel web. Molti utenti iscritti a questo sito ci trovano veramente molte opportunità, come persone con cui iniziare a parlare liberamente, persone che sono disponibili a scambi linguistici in modo del tutto regolare. E’ molto simile agli altri siti, come procedura: ti iscrivi, crei un profilo totalmente gratuito, e ricerca tantissime persone con cui iniziare una conversazione. Puoi, addirittura definire con che persona vuoi parlare, età e da quale paese proviene, facendo così un inizio di una selezione. 

Non è fantastico? Se vuoi imparare le lingue o perfezionarle, inizia anche in questo modo totalmente gratuito.