TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Perché non puoi vedere chi visualizza il tuo profilo su Pinterest

Perché non puoi vedere chi visualizza il tuo profilo su Pinterest

By Martina Di Giannantonio

Sicuramente avrai già sentito parlare di Pinterest. Nel caso contrario, questo è un social network prettamente fotografico che propone tantissimi contenuti visivi, delle foto, da cui si può prendere ispirazione per qualsiasi cosa si voglia fare.

E ciò che lo caratterizza è la possibilità di appuntarsi i contenuti che si trovano interessanti su delle “bacheche virtuali” tematiche di tantissimi argomenti: moda, cucina, film, arte, musica, paesaggi da visitare, e molto altro ancora. Insomma, ci si può trovare veramente di tutto.

Se ti stai chiedendo se sia possibile vedere chi guarda il tuo profilo, vediamo prima come funziona e perché in realtà non puoi vedere chi visualizza il tuo profilo su Pinterest.

 

Come funziona Pinterest

 

Bacheche

Nella pagina principale, quindi nella home page di Pinterest, vengono visualizzate delle immagini scelte apposta per te in base alle tue ricerche e a ciò che hai salvato, quindi in base a ciò che ti piace e che potrebbe essere potenzialmente interessante per te.

Tutti i contenuti che tu trovi, tutte le idee che pensi siano interessanti, si possono organizzare in delle bacheche virtuali, che si impostano come pubbliche per default. Ma se vuoi crearne una privata, basta spuntare la casella Visibilità – mantieni segreta la bacheca quando vai a crearne una.

Oltre ai contenuti ispirati dalle tue bacheche e alle tue attività, nella home page appariranno anche i contenuti delle persone, degli argomenti e delle bacheche che segui.

 

Pin

Infine, ci sono i pin, ossia i contenuti che ti piacciono e che, appunto, vai ad aggiungere alle tue bacheche, e che ti permettono, inoltre, anche di inserire su Pinterest ciò che trovi di interessante sul web. Su alcuni siti web, infatti, quando passi sopra ad un’immagine con il mouse, appare l’opzione Salva e il logo di Pinterest.

 

Chi può visualizzare il tuo profilo Pinterest

Su Pinterest bisogna crearsi un profilo personale, come su tutti gli altri social, dove compariranno le tue bacheche e i tuoi pin.

Chiunque può visualizzare il tuo profilo e i tuoi contenuti, e chiunque può decidere di seguire te o una tua bacheca, se questa non è segreta. Ovviamente, se non vuoi che una persona ti segua, puoi sempre bloccare il suo account.

Se vuoi scoprire chi ti segue, quindi vedere chi sono i tuoi follower, accedi al tuo account Pinterest, fai clic sull’immagine del tuo profilo che si trova in alto a destra della schermata, e infine fai clic su Follower che si trova sotto il tuo nome per vedere chi ti segue.

 

Visualizzazioni del profilo Pinterest

Se sei curioso di sapere se sia possibile vedere le visualizzazioni del tuo profilo, sappi che la risposta in realtà è no. Il motivo per cui non puoi vedere chi visualizza il tuo profilo su Pinterest è che le statistiche dei Pin possono essere consultate solo se si ha un account per aziende. Solo se hai un account personale e disponi dell’accesso ai Pin Idea puoi visualizzare le statistiche dei Pin Idea senza dover configurare un account aziendale o verificare un sito web.

Quindi, se ancora non ce l’hai e ne hai bisogno per vedere chi visualizza il tuo profilo, bisogna che ti crei subito un account per aziende, così da poter sbloccare strumenti professionali come dati analitici e annunci, tra cui la possibilità di vedere le visualizzazioni del tuo profilo Pinterest.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: