TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Consigli per aumentare follower e visibilità su Twitter

Consigli per aumentare follower e visibilità su Twitter

By robertafroio

Servizio nato nel 2006 originariamente in California per poi passare sotto la giurisdizione dello stato del Delaware, grazie a Jack Dorsey ha assunto una grande notorietà. A crescere sono stati gli utenti infatti la stima è di quasi 300 milioni di utenti che generano 65 milioni di tweet al giorno. Con il tempo sono state apportate delle modifiche ora la lunghezza massima dei tweet che si possono pubblicare è di 280 caratteri (in origine era di 140), gli utenti possono seguirsi tra di loro e aumentare sempre di più i loro followers. Si può rendere anche il proprio profilo privato per mostrarsi solo ai propri seguaci. Twitter offre ai propri utenti la possibilità di accedere al servizio tramite sito web o tramite app Android o iOS, inoltre esiste il servizio SMS disponibile solo in alcuni paesi; il servizio base del social è gratuito ma accedere tramite SMS potrebbe comportare dei costi che differiscono a seconda della compagnia telefonica. Farsi conoscere all’interno di questo social è l’obiettivo un po di tutti coloro che si iscrivono, diventare famosi può essere molto semplice. L’obiettivo delle aziende non differisce di molto da noi utenti privati, più precisamente, usano twitter per farsi pubblicità. All’interno di questo articolo vi spiegherò come crescere su Twitter, ecco i passaggi da seguire fornitoci dal centro assistenza ufficiale.

Come avere visibilità su Twitter

Per cominciare bisogna trovare il Tweet, tra quelli già pubblicati, da promuovere. Una volta che il ciclo promozionale sarà cessato avrai la possibilità di promuovere nuovamente lo stesso Tweet.

  1. Accedi al tuo profilo.
  2. Clicca sull’icona del tuo profilo se sei da PC; da iOS seleziona il menu in alto e poi tocca l’icona del tuo profilo e poi Profilo; da Android in alto nel menu vedrai l’icona del menu di navigazione o quella del tuo profilo e poi Profilo.
  3. Trova il tweet.
  4. Clicca la voce Visualizza interazioni Tweet.
  5. Seleziona Promuovi i tuoi tweet.
  6. Se questa è la prima volta dovrai fornire le seguenti informazioni: Paese e fuso orario poi dovrai fornire le tue Informazioni di contatto e infine accettare e Condizioni per la pubblicità su Twitter; le informazioni della tua Carta di credito o debito e l’Indirizzo di fatturazione (queste informazioni saranno conservate in modo sicuro).
  7. All’interno della sezione Targeting dovrai selezionare la Zona per definire il target del tuo Tweet. La seconda opzione riguarda il selezionare Mondo o definire come target le zone vicine a te.
  8. Seleziona l’importo che vuoi spendere all’interno della sezione Budget. Per ogni importo ti mostreranno il numero stimato di interazioni
  9. Seleziona Conferma la spesa per dare il via alla promozione.

Potrai monitorare la tua promozione cliccando su Interazioni tweet e poi potrai vedere i risultati organizzati per interazioni organiche e promosse. Il seguente link potrà fornirti informazioni e statistiche più dettagliate. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading