Strumenti per pubblicare contemporaneamente su Twitter e Facebook

Strumenti per pubblicare contemporaneamente su Twitter e Facebook

13/04/2021 0 By noemicolucci

Al giorno d’oggi esistono tantissime tipologie di social network ed abbiamo a disposizione un gran numero di piattaforme, le quali sono quasi tutte molto simili ma, allo stesso tempo, ognuna possiede delle caratteristiche principali che la differenziano dalle altre. 

Ad esempio, se sei un amante del mondo di Facebook ma anche del celebre Twitter, questo articolo fa proprio al caso tuo, poiché parliamo di quali sono gli strumenti per pubblicare contemporaneamente su Twitter e Facebook. 

Infatti, non c’è bisogno di scaricare programmi dedicati perché basta semplicemente utilizzare una funzione preimpostata di Facebook. 

Prima di iniziare, però, è giusto ricapitolare in modo conciso cosa sono questi due social network e quali sono le loro caratteristiche. 

Facebook, in realtà, è stato la prima vera piattaforma sociale che ha spopolato a livello mondiale e che, già dal lontano 2004 ha acquisito i primi utenti. 

Tale social ha rivoluzionato completamente il modo di concepire la tecnologia, portandola ad un livello di interazione sociale e di svago che fino a quel momento apparteneva solamente a pochissime applicazioni. 

Con Facebook gli utenti hanno imparato a condividere i propri pensieri e le proprie attività quotidiane, postando foto e commentando i contenuti pubblicati dai propri amici. 

In effetti, si può dire che l’era dei social network è iniziata proprio con Facebook e che, nonostante siano passati davvero tanti anni e siano state creati nuovi canali sociali, questa piattaforma rimane comunque all’avanguardia. 

Twitter, invece, ha avuto un progresso più lento e discreto ma, comunque, resta sempre in cima alle classifiche dei social network più utilizzati ed è presente nelle nostre vite tanto quanto Facebook, poichè è attivo dal 2006. 

Insomma, nell’universo social queste due applicazioni hanno un’importanza principale e, grazie ai numerosi aggiornamenti ed alle nuove strategie riescono sempre ad acquisire nuovi utenti e a non stancare quelli già presenti. 

Ma torniamo a noi, quali sono questi strumenti per pubblicare contemporaneamente su Twitter e Facebook? Vediamoli insieme. 

Questi due social network sono strettamente collegati fra loro, infatti se si apre Facebook si può notare che, nelle impostazioni, potrai trovare una sezione chiamata ‘Persone che ti seguono’.

Scorrendo verso il fondo della pagina, quindi, potrai trovare l’opzione ‘Collega il profilo a Twitter’. 

Dunque, attivando questa funzione, tutti i post che andrai a pubblicare sul tuo profilo di Facebook verranno pubblicati anche sul tuo profilo di Twitter. 

Tale interazione fra questi due social network è un vero proprio punto di forza, in modo da migliorare sempre di più l’esperienza d’uso dei propri utenti. 

Se sei un utente assiduo di queste piattaforme sociali, quindi, ti consiglio di attivare questa funzione, per restare sempre presente su entrambe le applicazioni e non perderti alcun aggiornamento. 

Se, invece, sei già un utente del celebre e popolare Facebook ma, ancora oggi, non hai mai esplorato il grande universo di Twitter, allora è arrivato il momento di farlo! 

Ognuna di queste piattaforme social è a sé, pertanto non bisogna assolutamente sprecare la fantastica opportunità di scoprire il meglio di ognuna di loro. 

Vedrai, non te ne pentirai, anzi!