TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Consigli per collegare gli account Instagram e TikTok

Consigli per collegare gli account Instagram e TikTok

By Martina Di Giannantonio

Hai cominciato a notare una certa affluenza sul tuo profilo TikTok, il numero dei follower comincia ad aumentare, e vorresti dirigere tale traffico anche sul tuo profilo Instagram, però sei preoccupato di non avere ancora abbastanza follower per poterlo fare.

Non devi preoccuparti, perché TikTok permette di collegare il proprio profilo ad un account di Instagram a prescindere dal numero di follower. E’ possibile, infatti, collegare al profilo TikTok account di altri social, come Instagram e YouTube, inserendo un semplice pulsante che rimanda automaticamente al profilo collegato.

Se invece hai almeno 5.000 follower, puoi collegare il profilo TikTok a quello di Instagram anche inserendo un link nella bio del tuo profilo.

Questi sono due dei consigli per collegare gli account Instagram e TikTok che puoi seguire se vuoi creare collegamenti diretti tra i due social. Entrambi i procedimenti possono essere effettuati solo da smartphone e tablet, e puoi cambiare idea in qualsiasi momento, potendo dunque scollegare Instagram da TikTok. Quindi, vediamoli meglio per vedere come fare.

 

Collegare gli account Instagram e TikTok tramite pulsante

Se il tuo profilo TikTok sta iniziando a crescere solo ora e ancora non sei arrivato alla soglia dei 5.000 follower, ma vuoi comunque iniziare a collegare il tuo profilo TikTok a quello di Instagram, puoi mettere un pulsante tramite le impostazioni del tuo profilo TikTok.

Quindi, quello che devi fare, prima di tutto, è aprire l’app di TikTok e accedere alla piattaforma. Se non hai l’accesso automatico, entra inserendo il tuo nome utente, la tua email o il tuo numero di telefono, e la password.

Una volta fatto il login, fai tap su Profilo per accedere al tuo account, che si trova in basso a destra della schermata del dispositivo. Ora, vai su Modifica Profilo, appena sotto la tua foto.

Ti si aprirà una nuova schermata con tutte le informazioni del tuo profilo. Per collegare il profilo TikTok a quello di Instagram, scorri verso il basso fino alle ultime due voci, che ti consentono di collegare, appunto, account esterni, cioè Instagram e YouTube.

Quindi, fai tap su Aggiungi Instagram al tuo profilo. Ti si aprirà un’altra schermata, dove ti verrà chiesto di fare l’accesso ad Instagram, inserendo le rispettive credenziali di accesso. Dovrai autorizzare Instagram a condividere le informazioni base del tuo profilo su TikTok.

Una volta data l’autorizzazione, torna sul tuo profilo TikTok, dove accanto alla voce Modifica Profilo, ora dovrebbe esserci l’icona di Instagram che, una volta cliccata, reindirizzerà direttamente sul tuo profilo Instagram.

Mettere il link di Instagram su TikTok

Se invece hai almeno 5.000 follower e vorresti inserire anche un link diretto ad Instagram nella bio del tuo profilo TikTok, quello che devi fare è aprire l’applicazione e accedere al tuo account, facendo tap sulla voce Profilo che si trova in basso a destra della schermata. Successivamente, vai su Modifica Profilo, appena sotto la tua foto, e nella nuova schermata che ti si aprirà, vai all’opzione Sito Web, e subito dopo su Aggiungi sito Web. Quindi, inserisci l’URL del tuo profilo Instagram e fai tap su Preferisci, così da poter salvare le modifiche fatte e inserire finalmente il link del tuo account Instagram nella bio del tuo profilo TikTok.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading