Come vedere dove si trova una persona con il numero di telefono: è possibile?

Come vedere dove si trova una persona con il numero di telefono: è possibile?

29/10/2022 0 By auroraoddi

Volete conoscere la posizione di un contatto? State uscendo con una persona e volete monitorare la sua posizione? In questa guida, vi mostreremo come localizzare un telefono dal vostro computer o dispositivo mobile. Inoltre aggiungeremo alcuni strumenti per aiutarvi a identificare il numero che vi sta chiamando e vedere anche la sua posizione geografica. Sarete felici di sapere che le azioni che vi spiegheremo qui sotto sono applicabili anche ai numeri sconosciuti. Cominciamo subito.

A volte le chiamate da un numero sconosciuto possono risultare irritanti, Truecaller è uno strumento utile per aiutarvi a rintracciare la chiamata. Disponibile sia come servizio web che sotto forma di applicazione per Android o iOS facile da utilizzare.

  • Per prima cosa andate nella pagina principale del sito Web ed iscrivetevi, altrimenti non vi sarà data la possibilità di eseguire le azioni successive.
  • Fatto questo, digitate il numero di telefono che volete rintracciare e premete invio.
  • A questo punto se il numero che volete rintracciare è presente nei database di Truecaller potete visualizzare la scheda con tutte le informazioni utili per identificare chi vi ha chiamato.

Google Maps è disponibile su Android e iOS/iPadOS. Su Google Maps puoi utilizzare una funzione per condividere la tua posizione in tempo reale con i tuoi contatti, anche se non hanno un account Google. Una volta condivisa la tua posizione con altri utenti, puoi richiedere di visualizzare la loro posizione, selezionando la foto profilo del loro contatto e premendo su Richiedi.

Se volete invece rintracciare uno smartphone vi consigliamo alcuni strumenti come Trova il mio dispositivo, per smartphone e tablet Android, e Trova il mio iPhone. Utilizzare questi servizi è molto semplice, dovete solo visitare il servizio web designato ed autenticarvi con un account registrato su un dispositivo di vostra proprietà o un amico che vi fornisce le credenziali di accesso. Vedrete quindi quella posizione in tempo reale sulla mappa geografica del vostro dispositivo Android o Apple, a seconda del servizio che state utilizzando.

Ti consiglio di leggere anche…

Perché la Posizione in tempo reale non si aggiorna e cosa fare

Come mandare posizione in tempo reale falsa su WhatsApp?

Come salvare la posizione del parcheggio su Google Maps