Cosa fare prima di vendere gli AirPods per scollegarli dal tuo ID Apple

Cosa fare prima di vendere gli AirPods per scollegarli dal tuo ID Apple

Se stai pensando di vendere i tuoi auricolari Apple, assicurati prima di fare questo passaggio fondamentale che sto per dirti, così da evitare di creare problemi alla persona che decide di comprarli e usarli dopo di te. Infatti, potresti non saperlo, ma prima di vendere gli AirPods, è necessario ripristinarli alle impostazioni di fabbrica.

E questo non vale solo per le cuffie wireless, ma anche per tutti gli altri prodotti Apple, come gli AppleWatch, gli AirTag o il Mac.

Quello che si deve fare prima di vendere un qualsiasi dispositivo Apple, è ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, per rimuoverlo dal tuo ID Apple.

Cosa fare prima di vendere gli AirPods?

Una volta venduti gli AirPods, senza averli prima ripristinati alle impostazioni di fabbrica, la persona che li ha comprati si ritroverà in mano degli auricolari ancora collegati al tuo ID Apple. Per questo motivo, è importante, prima di venderli, ripristinare gli AirPods alle impostazioni di fabbrica e scollegarli, così, dal tuo ID Apple.

Come resettare gli AirPods con l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch

Per rimuovere gli AirPods da un ID Apple e riportarli alle impostazioni di fabbrica, usando un dispositivo mobile, quello che prima di tutto devi fare è assicurarti che gli auricolare siano collegati tramite Bluetooth al tuo iPhone, al tuo iPad o al tuo iPod Touch. Quindi, assicurati anche di tenerli vicino all’altro dispositivo Apple, altrimenti non potrai procedere con l’operazione.

A questo punto, apri l’app Dov’è sul tuo dispositivo mobile e fai tap su Oggetti, oppure, su Dispositivi. Seleziona gli AirPods che vuoi rimuovere dal tuo ID Apple e fai tap sulla voce Rimuovi oggetto o Rimuovi questo dispositivo, in alto. Per finire, conferma la tua scelta, facendo di nuovo tap su Rimuovi.

Come resettare gli AirPods con un Mac

Se preferisci usare il tuo Mac, per ripristinare gli AirPods alle impostazioni di fabbrica e rimuoverli dal tuo ID Apple, anche in questo caso, assicurati prima che gli auricolari si trovino vicino al computer e che siano collegati a quest’ultimo tramite Bluetooth.

A questo punto, apri l’app Dov’è sul tuo Mac e vai alla sezione Dispositivi. Quindi, seleziona gli AirPods che vuoi rimuovere e, per finire, fai clic sul pulsante Altre info, che trovi sulla mappa, e clicca sulla voce Rimuovi questo dispositivo.

Ti consiglio di leggere anche…

Come condividere la musica connettendo due o più AirPods

Come configurare gli AirPods con Mac e altri dispositivi Bluetooth

Come rintracciare le AirPods rubate o smarrite?