Cosa fare se devi spostare i contatti del tuo account Skype
08/09/2021
Devi trasferire i contatti Skype e ti stai chiedendo come fare senza doverlo fare manualmente uno alla volta? Non preoccuparti, perché è molto più semplice di ciò che pensi. Per trasferire i contatti di Skype tra due account, infatti, non serve altro che inviarli da un account ad un altro tramite un qualsiasi dispositivo elettronico che abbia una connessione internet e che supporti l’applicazione di Skype. Se però non puoi scaricare l’applicazione, non preoccuparti, perché puoi comunque accedere alla pagina ufficiale di Skype tramite il browser del tuo smartphone, tablet o computer.
Ogni volta che bisogna fare questa operazione ci si spaventa un po’ di fronte alla mole di contatti da gestire e che bisogna spostare, e si ha paura di dimenticarsene qualcuno di importante. Per fortuna su Skype questa operazione è molto facile, quindi se sei interessato, ecco cosa fare se devi spostare i contatti del tuo account Skype.
Associare i due contatti
Se devi trasferire i contatti di Skype da un account ad un altro, prima di tutto dovrai associare i due account, e quindi dovrai prima accedere al tuo vecchio account da cui vuoi inviare i contatti.
Una volta entrato, vai nella barra di ricerca e digita il nome Skype o l’indirizzo email del tuo nuovo account al quale vuoi inviare i contatti. Quindi, selezionalo tra i risultati di ricerca, e avvia una conversazione facendo clic sul pulsante Aggiungi ai contatti.
Ora che hai terminato le operazioni preliminari con il vecchio account, esci dall’account cliccando sul pulsante Disconnetti, e accedi a quello nuovo a cui hai appena inviato i contatti. Quindi fai il login al nuovo account, dove troverai la richiesta di aggiunta contatto dal tuo account precedente. Accetta la richiesta facendo clic sul pulsante Accetto, ed esci nuovamente anche da questo account, per tornare a quello di prima ed eseguire i passaggi per il trasferimento dei contatti.
Spostare i contatti di Skype
Ora che i due account Skype sono collegati tra di loro, puoi finalmente trasferire i contatti Skype dall’uno all’altro account.
![]()
Quindi accedi nuovamente al vecchio account e seleziona la chat che hai avviato con quello nuovo. A questo punto fai clic sul pulsante Scheda contatto che si trova in basso alla chat, e seleziona i contatti da inviare facendo una spunta accanto ad ognuno di essi. Per finire il tutto fai clic sul pulsante Invia. Ora disconnettiti e accedi ancora al nuovo account.

Nella chat con il vecchio account verranno visualizzate ora tutte le schede contatto che hai inviato. Quindi seleziona Chat ad ogni scheda contatto e avvia una conversazione con quella persona. Ti consiglio di avvisare i tuoi contatti che riceveranno una nuova richiesta da parte tua da un altro account, anche se è possibile far sapere ai contatti che sei tu a chattare con loro da un account diverso, poiché è possibile inviare fino ad un massimo di 10 messaggi, con le immagini sfocate, finché non verrà accettata la richiesta.
A questo punto, una volta avviata la chat con qualcuno, quel contatto verrà automaticamente aggiunto al tuo elenco contatti di Skype e il gioco sarà fatto.