Si può usare TikTok senza account e vedere i video in anonimo?

Si può usare TikTok senza account e vedere i video in anonimo?

TikTok è, probabilmente, tra quelle non targate Mark Zuckerberg, una delle piattaforme più famose ed utilizzate al mondo. Ha un target che, all’apparenza, potrebbe sembrare unicamente di bassa età, ma in realtà è in grado di ospitare chiunque. Ve ne abbiamo già parlato in altri articoli, come, ad esempio, quello in cui vi abbiamo mostrato come vedere la cronologia delle tue attività su TikTok. Questo, insieme a molti altri, sono dei quesiti presenti in rete da numerosi utenti. Ma di domande non ce ne sono solo ed esclusivamente da parte di chi ha già un profilo su questo social network. Infatti, spesso coloro che non possiedono un account vogliono sapere o vedere cosa accade in questa piattaforma virtuale, in modo tale da farsi un’idea prima di procedere alla registrazione. Proprio per questo, esistono dei semplici ed immediati trucchetti che permettono di guardare i video su TikTok in totale anonimato, cioè senza possedere un proprio profilo. Tuttavia, non possono essere visualizzati video in diretta e quelli, invece, pubblicati da un profilo privato. Nonostante questo, se si vuole navigare su TikTok, o semplicemente se si vuole vedere un video che vi è stato mandato da un amico, questi piccoli passaggi che vi mostreremo, saranno più che utili. Passiamo alla pratica.

Purtroppo, questo procedimento non lo si può più compiere attraverso il PC, poiché è stato negato ultimamente dallo stesso social network. Quindi, per svolgerlo, sarà necessario avere a portata di mano il vostro smartphone. 

  • Scaricate dallo store del vostro cellulare l’app di TikTok;
  • Cliccate sul link che vi è stato mandato;
  • Ecco che potrete visualizzare il video. 

Quindi, come potete vedere, vi basterà possedere l’applicazione per compiere questi passaggi, non avrete bisogno di iscrivervi. Inoltre, un altro aspetto molto interessante, è quello di poter visitare senza problemi anche i profili di numerosi utenti. Vi basterà cercare sul motore di ricerca del vostro cellulare il link dell’account TikTok del vostro attore o calciatore preferito, ed ecco che che con un semplice tap, vi troverete nella sua home e potrete vedere tutti i suoi contenuti. 

Infine, vi mostriamo un altro modo per poter compiere queste azioni, anche da computer. In questo caso, dovrete digitare nelle ricerche del vostro browser “TikTok viewer” e vi compariranno numerosi siti adatti a questo genere di procedimenti. Entrate in uno di questi e copiate, anche qui, il link del video, del profilo o l’hashtag al quale siete interessati, ed il gioco è fatto. 

Leggi anche: