Bitcoin Bitcoin 0.97% $33957.72
0.97%
19780.87 BTC $637244014592.00

Si può fare una live su Tik Tok senza avere 1000 follower?

Si può fare una live su Tik Tok senza avere 1000 follower?

27/04/2021 0 By noemicolucci

Tempo fa, molto tempo fa, i giovani si erano impadroniti del celebre social network Facebook, facendone il loro punto di ritrovo virtuale, rendendolo estremamente alla moda e contribuendo a farlo conoscere nel mondo. 

Tuttavia, anche il mondo dei social, il quale influenza le vite dei propri utenti, viene influenzato a sua volta dalle novità. Pertanto, molto lentamente, i giovani hanno iniziato a preferire altre piattaforme, come ad esempio Instagram oppure, al momento, Tik Tok

Proprio riguardo quest’ultimo, infatti, oggi risponderemo ad una domanda molto popolare: si può fare una live su Tik Tok senza avere 1000 follower? 

Se sei nuovo in questa piattaforma, probabilmente ti risulterà un po’ difficile capirne il completo funzionamento. Nonostante ciò, una volta preso il via riuscirai senza dubbio ad apprezzare fino in fondo tutto il mondo di Tik Tok. 

Questa piattaforma, infatti, era già largamente conosciuta nel mondo dei giovani con il nome di Musical.ly, la quale fu lanciata nel 2016 ed ebbe fin da subito un grande successo. 

Attraverso l’utilizzo di questa app, quindi, gli utenti hanno la possibilità di creare delle brevi clip musicali. Per quanto riguarda la durata, inoltre, sono disponibili due differenti opzioni: 15 secondi o 1 minuto. 

Oltretutto, si eventualmente decidere di modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri e anche effetti di qualsiasi tipo. 

Il lip sync, in realtà, regna sovrano su Tik Tok. Infatti, la tecnica di mimare il labiale di alcuni audio, tra le quali conversazioni prese dai film o dai programmi tv, è largamente apprezzata dalla maggior parte degli utenti. 

Esistono anche i cosiddetti ‘trend’, ovvero degli audio e delle coreografie che vanno di moda per un determinato periodo di tempo, fino a quando qualche altro trend non arriva a rubargli la scena. 

Ma torniamo a noi, si può fare una live su Tik Tok senza avere 1000 follower? 

La risposta purtroppo è no. Al momento, infatti, Tik Tok non da’ la possibilità di effettuare video in diretta agli utenti che possiedono un numero di follower inferiore a 1000. 

Pertanto, se ti sei iscritto da poco e non hai ancora raggiunto questo limite, devi aspettare di far accrescere i tuoi follower fino ad arrivare a 1000. 

Non ti scoraggiare, poiché è giusto tenere conto del fatto che su questa piattaforma è estremamente facile acquisire nuovi seguaci in pochissimo tempo. Grazie agli hashtag, infatti, è possibile che il tuo video riesca ad arrivare nella tanto ambita home dei ‘Per Te’, ovvero il vero e proprio intrattenimento degli utenti di Tik Tok.

In questo caso, quindi, è possibile che il tuo video arrivi ad avere davvero tanta visibilità (anche milioni di visualizzazioni!) e, quindi, per te sarà più facile farti conoscere dagli altri e aumentare il numero dei tuoi follower. 

Se, invece, ancora sei scettico dall’idea di creare un account su Tik Tok, magari perché fino a qualche tempo fa era visto solamente come un social network da bambini e adolescenti, ti consiglio di pensarci su. Infatti, attualmente il popolo di Tik Tok ha un’età media molto più alta rispetto a prima ed i contenuti non riguardano solo balletti e scherzi ma, anche, argomenti più importanti.