TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa può fare un editor su una Pagina Facebook senza Amministratore?

Cosa può fare un editor su una Pagina Facebook senza Amministratore?

By Francesca Di Muro

Una Pagina Facebook è capace di portare spensieratezza, felicità, trasmette contenuti utili, informazioni interessanti e fa in modo di avere un contatto con le persone che hanno molti interessi comuni, legate ad aziende o altri temi. Se anche tu hai una pagina Facebook ma non hai più la possibilità di gestirla, cercherò di aiutarti. 

I motivi per il quale non puoi più gestire una pagina possono essere molti, ad esempio la pagina è stata rubata, è stata disattivata, cancellata o è senza amministratore. 

La pagina di Facebook conta un solo Amministratore e la causa che questo amministratore non ci sia più potrebbe anche essere che egli ha chiuso il profilo, è disabilitato dall’applicazione oppure ha rinunciato all’amministrazione della pagina. In questo caso, la pagina viene detta “orfana”, nessuno la sta gestendo o amministrando. Per questo, è consigliabile di non inserire un solo amministratore ma di averne almeno due. 

Come si aggiunge un amministratore alla Pagina Facebook? Per aggiungere un secondo amministratore, ti elencherò i passi da fare: per prima cosa entra nella pagina, pigia su Impostazioni, scegli Ruoli, clicca su Nome oppure E-mail nella casella. Pigia su Editor e qui dovrai scegliere il ruolo da assegnare, in questo caso ci serve un secondo amministratore, fai Aggiungi e conferma mettendo la Password. Se la persona che hai aggiunto non è tua amica su Facebook, dovrai attendere che accetterà la tua richiesta. 

Se invece, la pagina Facebook è senza Amministratore bisogna reclamare. Ti seguirò passo per passo: anche qui bisogna entrare nella Pagina, clicca su E’ la tua azienda? e segui le Istruzioni che ti usciranno (numero di cellulare, email oppure altri documenti). Se la pagina in questione Non è ufficiale basta che Reclami la pagina in Ufficiale. 

Ma se vuoi ritornare ad essere un Amministratore di una pagina Facebook, basterà seguire i stessi passaggi di prima, quando volevi inserire un secondo amministratore. Molto semplice. 

Sei soddisfatto della mia spiegazione? Bene, allora mettiti a lavoro!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere