Cosa può fare un editor su una Pagina Facebook senza Amministratore?

Cosa può fare un editor su una Pagina Facebook senza Amministratore?

Una Pagina Facebook è capace di portare spensieratezza, felicità, trasmette contenuti utili, informazioni interessanti e fa in modo di avere un contatto con le persone che hanno molti interessi comuni, legate ad aziende o altri temi. Se anche tu hai una pagina Facebook ma non hai più la possibilità di gestirla, cercherò di aiutarti. 

I motivi per il quale non puoi più gestire una pagina possono essere molti, ad esempio la pagina è stata rubata, è stata disattivata, cancellata o è senza amministratore. 

La pagina di Facebook conta un solo Amministratore e la causa che questo amministratore non ci sia più potrebbe anche essere che egli ha chiuso il profilo, è disabilitato dall’applicazione oppure ha rinunciato all’amministrazione della pagina. In questo caso, la pagina viene detta “orfana”, nessuno la sta gestendo o amministrando. Per questo, è consigliabile di non inserire un solo amministratore ma di averne almeno due. 

Come si aggiunge un amministratore alla Pagina Facebook? Per aggiungere un secondo amministratore, ti elencherò i passi da fare: per prima cosa entra nella pagina, pigia su Impostazioni, scegli Ruoli, clicca su Nome oppure E-mail nella casella. Pigia su Editor e qui dovrai scegliere il ruolo da assegnare, in questo caso ci serve un secondo amministratore, fai Aggiungi e conferma mettendo la Password. Se la persona che hai aggiunto non è tua amica su Facebook, dovrai attendere che accetterà la tua richiesta. 

Se invece, la pagina Facebook è senza Amministratore bisogna reclamare. Ti seguirò passo per passo: anche qui bisogna entrare nella Pagina, clicca su E’ la tua azienda? e segui le Istruzioni che ti usciranno (numero di cellulare, email oppure altri documenti). Se la pagina in questione Non è ufficiale basta che Reclami la pagina in Ufficiale. 

Ma se vuoi ritornare ad essere un Amministratore di una pagina Facebook, basterà seguire i stessi passaggi di prima, quando volevi inserire un secondo amministratore. Molto semplice. 

Sei soddisfatto della mia spiegazione? Bene, allora mettiti a lavoro!

Leggi anche: