TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa succede quando Facebook ti blocca

Cosa succede quando Facebook ti blocca

By noemicolucci

Facebook è stato, per la maggior parte di noi, il primo social network al quale abbiamo preso parte, nonché il più utilizzato in assoluto. 

Di conseguenza, è normale conoscere al meglio tutte le sue funzionalità e, soprattutto, il suo utilizzo ormai sembra non avere più segreti. 

Tuttavia, ci sono alcune situazioni nelle quali, se ci si ritrova, è difficile capire come agire. 

Oggi, ad esempio, parliamo di cosa succede quando Facebook ti blocca. 

Esatto, hai letto bene, non solo c’è la possibilità di bloccarsi tra gli utenti, ma anche Facebook stesso può bloccarti, o meglio, disattivarti l’account. 

Per l’appunto, se il tuo account è disabilitato, non potrai accedervi. 

Ovviamente i motivi che portano la piattaforma a disporre del blocco di un account possono essere vari e molteplici. Di conseguenza, ogni caso viene gestito in modo diverso. 

Tuttavia, se ti stai chiedendo come capire se il tuo account Facebook è stato disabilitato, o meglio, cosa succede quando Facebook ti blocca, la risposta è molto semplice. 

Dunque, se il tuo account personale di Facebook è stato disabilitato, quando proverai ad accedere a Facebook vedrai un messaggio che ti comunica che l’account è disabilitato.

Di conseguenza, se quando provi a effettuare l’accesso non visualizzi un messaggio che indica che l’account è stato disabilitato, allora potrebbe essersi solo verificato un altro problema legato all’accesso. 

Quindi, se visualizzi questa tipologia di messaggio è normale che tu ti chieda ‘Perché il mio account è disabilitato?’

Devi sapere che Facebook procede con l’operazione di disabilitazione degli account che non rispettano le Condizioni di Facebook

Quest’ultime sono, ad esempio, inerenti alla pubblicazione di contenuti non appropriati, ma anche all’uso di un nome falso o di un furto d’identità.

La disabilitazione potrebbe anche essere dovute ad azioni ripetute non ammesse su Facebook che non rispettano gli Standard della community.

Anche contatti con altre persone a scopo di molestia, pubblicità, promozione o altra condotta non consentita, portano al blocco dell’account da parte di Facebook

Si tratta di un’azione che Facebook è obbligato a fare, in modo da tutelare nel migliore dei modi tutti i suoi utenti.

Lo scopo, infatti, è quello di rendere l’esperienza d’uso sempre migliore e di far sentire chiunque al sicuro all’interno della piattaforma.

Tuttavia, cosa posso fare se il mio account è stato disabilitato?

Se ritieni che il tuo account sia stato disabilitato per errore, devi utilizzare il modulo per richiedere un controllo.

Tieni presente che in alcuni casi Facebook non è in grado di inviare alcun avviso prima di disabilitare l’account. 

Se l’account è stato disabilitato per violazioni gravi, inoltre, questo non si può ripristinare in alcun modo. 

Dunque, ora sai cosa succede quando Facebook ti blocca e, soprattutto, quali sono le condizioni da rispettare in modo assoluto per evitare l’incombere di questa problematica. 

Inoltre, sai anche cosa fare quando Facebook ti blocca, compilando l’apposito modulo per cercare di ottenere una revisione da parte della piattaforma. 

In realtà, è proprio grazie a queste misure che Facebook risulta essere un luogo abbastanza sicuro e democratico, anche se non bisogna mai abbassare la guardia.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading