Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Così puoi fare telefonate su Apple Watch

Così puoi fare telefonate su Apple Watch

Hai appena comprato un Apple Watch, o ti è stato regalato per un’occasione speciale, e vorresti sapere come fare per effettuare chiamate direttamente con il tuo nuovo orologio smart di casa Apple?

Perché sì, per chi non lo sapesse, a partire dall’Apple Watch Series 3 è stata introdotta la funzione delle chiamate che si possono effettuare direttamente dallo smartwatch, senza la necessità di avere sempre con sé l’iPhone. Il nuovo orologio smart, infatti, permette di essere sempre connessi alla rete cellulare utilizzando sempre lo stesso numero di telefono grazie ad una eSim piccolissima.

Vediamo dunque come puoi fare telefonate su Apple Watch.

 

Effettuare chiamate

Per prima cosa, per effettuare chiamate con il tuo Apple Watch, apri l’applicazione Telefono sull’Apple Watch e tocca su Contatti. Poi ruota la Digital Crown per scorrere e tocca il contatto che vuoi chiamare andando successivamente sul pulsante Telefono. Vai ora su FaceTime audio per iniziare una chiamata FaceTime audio, oppure, in alternativa, puoi toccare un numero di telefono.

Ruotando la Digital Crown puoi anche regolare il volume durante la chiamata.

Se vuoi chiamare una persona che hai contattato di recente, puoi andare su Recenti e scegliere il contatto desiderato.

Se invece vuoi chiamare una persona che hai nei preferiti sull’app Telefono del tuo iPhone, puoi andare su Preferiti e scegliere il contatto da chiamare.

 

Effettuare chiamate con Siri

Un’altra cosa che si può fare per effettuare chiamate su Apple Watch è chiedere a Siri. Quindi potresti provare a dire:

  • “Chiama [nome]”
  • “Chiama [numero di telefono]”
  • “Chiama [nome] con FaceTime audio”.

 

Effettuare chiamate tramite WiFi

È possibile anche effettuare e ricevere chiamate tramite WiFi utilizzando il tuo Apple Watch, invece che effettuarle tramite rete cellulare, se il tuo gestore supporta questo genere di chiamate. Se non sei sicuro che il tuo gestore supporti le chiamate tramite WiFi, puoi controllare direttamente attraverso l’articolo del supporto Apple su come effettuare una chiamata con Chiamate WiFi, abilitando, nel caso, le chiamate WiFi sul tuo iPhone.

Per abilitare le chiamate WiFi vai sulle Impostazioni del tuo iPhone e poi sulla voce Telefono. Ora fai tap su Chiamate WiFi e attiva Chiamate WiFi su questo iPhone e Chiamata WiFi per altri dispositivi.

Successivamente apri l’applicazione Telefono sull’Apple Watch, scegli il contatto che vuoi chiamare e fai tap sull’icona del Telefono. Seleziona ora il numero di telefono o l’indirizzo FaceTime che vuoi chiamare, e il gioco sarà fatto.

Per effettuare chiamate su Apple Watch tramite WiFi non è necessario che tu abbia il tuo iPhone a portata di mano, e inoltre è possibile farle anche quando questo è spento. La cosa importante è che l’Apple Watch si trovi nel raggio d’azione di una rete WiFi a cui il tuo iPhone è stato connesso in passato.