Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

Dove si salva la musica scaricata da Telegram su iPhone?

Dove si salva la musica scaricata da Telegram su iPhone?

Tra le tante app di messaggistica istantanea troviamo Telegram, una buona alternativa a WhatsApp che vanta di molte funzioni interessanti, tra cui i bot. Questi sono delle intelligenze artificiali tematiche che rispondono ad ogni richiesta dell’utente.

Tra i tanti tipi di bot, ne esistono molti apposta per scaricare la musica gratis. Magari già lo sapevi, oppure no, ma sappi che Telegram può essere un’ottima scelta se decidessi di scaricare musica gratis in modo semplice e veloce sul tuo telefono.

Però c’è un problema, perché rispetto ad Android e Windows, per i dispositivi iOS la procedura è diversa. Quindi dove si salva la musica scaricata da Telegram su iPhone? Vediamolo insieme.

Music Downloader

Esistono tantissimi bot per scaricare la musica gratis sul telefono, ma uno tra i migliori è Music Downloader.

Ovviamente, prima di procedere bisogna aver scaricato e installato l’applicazione di Telegram sul proprio dispositivo. Una volta installata, apri l’app e configura il tuo profilo.

Successivamente cerca il bot Music Downloader (@musicdownloaderrobot). Comparirà una schermata principale dove dovrai cliccare su Start in basso per avviare il bot.

Ora che ti sei unito al bot e dopo averlo avviato correttamente, potrai usufruire di tutte le sue funzionalità per poter scaricare la musica che vuoi.

Più precisamente, quello che si può fare è:

  • Incollare un link di un brano da Spotify e Deezer e avviare così il download diretto.
  • Cercare direttamente le canzoni o gli album da scaricare.

Scaricare musica su Telegram da Spotify e Deezer

In questo caso ti basta aprire l’app di Spotify o di Deezer e cercare la canzone che vuoi scaricare. Una volta trovata, copia il link della canzone e apri il bot Music Downloader su Telegram. Quindi incolla il link della canzone che hai appena copiato, e attendi che il bot ti restituisca la copertina del brano e il link per ascoltarlo in streaming online o per scaricarlo.

A questo punto ti basta quindi premere sul link della canzone per ascoltarla online, oppure cliccare sulla freccia bianca su sfondo azzurro per scaricare la canzone sul tuo dispositivo e salvarla sul dispositivo, nel caso di Android, mentre se hai un iPhone la procedura è diversa. Devi premere sulla freccia per inoltrare il messaggio, poi sulla freccia di condivisione in alto a destra della nuova schermata, e infine devi fare tap su Salva su File.

Cercare la musica sul bot Music Downloader

Se invece preferisci scaricare la musica direttamente dal bot Music Downloader, apri il bot e comincia a cercare la canzone che vuoi scaricare digitando il nome del brano o l’artista dove c’è scritto Scrivi un messaggio. Quindi invia il testo per avviare la ricerca, e subito dopo il bot ti risponderà dandoti tre opzioni di ricerca, o cercare in base all’artista, o in base all’album, oppure fare una ricerca globale.

Una volta che hai scelto che tipo di ricerca fare, ti verranno proposte delle alternative, quindi scegli la canzone giusta che vuoi scaricare. Ora, anche qui, mentre su PC Windows, Mac e Android il procedimento da seguire è molto semplice e immediato, nel caso di un iPhone, ma anche di un iPad, quello che bisogna fare è un po’ diverso. Se hai un dispositivo iOS, quello che devi fare è cliccare sulla freccia per inoltrare il messaggio. Ora, nella nuova schermata, vai sul simbolo della freccia di condivisione in alto a destra e scegli la voce Salva su File, così da finire il download della musica sul tuo iPhone.