Creare account su Amazon HandMade: costi, come funziona

Creare account su Amazon HandMade: costi, come funziona

13/10/2021 0 By noemicolucci

Esiste una piattaforma che ha completamente rivoluzionato le nostre vite in modo veloce e significativo. No, non stiamo parlando dei social network, ma di qualcosa di più concreto e meno virtuale. 

Ci riferiamo al celebre sito web di e-commerce che ha ormai spopolato davvero in tutto il mondo, ovvero Amazon. 

Oggi, infatti, parliamo di come creare un account su Amazon HandMade, con i relativi costi e, soprattutto, cerchiamo di spiegare come funziona Amazon HandMade. 

Negli ultimi anni questo sito web ha letteralmente preso il sopravvento soprattutto grazie alla sua estrema semplicità ed alla sua principale caratteristica, ovvero la comodità. 

Mentre stai comodamente seduto sul tuo divano, infatti, hai la possibilità di comprare qualsiasi cosa ti serva e fartela recapitare direttamente a casa tua, nella migliore delle opzioni, il giorno successivo. 

In aggiunta, ormai è risaputo che il mercato del commercio online riesce a garantire dei costi spesso più bassi, vantaggio che si aggiunge agli altri appena elencati. 

La grande importanza di questa piattaforma si è riuscita a capire, però, solamente durante il periodo del lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. In quel periodo, infatti, a causa delle restrizioni e delle chiusure dei principali centri di commercio delle città, gli ordini su Amazon hanno raggiunto numeri davvero esorbitanti. 

L’obiettivo di questo sito web, dunque, è quello di semplificare il più possibile la nostra quotidianità, facendoci risparmiare tempo e denaro garantendo comunque il massimo della resa. 

Insomma, dal punto di vista del consumatore Amazon risulta una svolta ormai insostituibile. 

Tuttavia, anche se guardiamo dalla parte del venditore, i pro sono comunque tanti. 

Proprio a questo proposito arriviamo finalmente a spiegare cos’è Amazon HandMade. 

Il negozio Handmade è una sezione disponibile per gli artigiani che desiderano vendere i loro prodotti realizzati a mano, usufruendo della possibilità di essere visibile a milioni di clienti Amazon in tutto il mondo.

Con questa iniziativa, quindi, Amazon si pone a fianco di coloro che, con tanti sforzi, creano prodotti personalizzati e artigianali, offrendo loro la possibilità di vendere online. 

Inoltre, entrare a far parte di Handmade, creare il proprio negozio e pubblicare i prodotti è gratuito, altra caratteristica da non sottovalutare. 

Ora che abbiamo capito cos’è Amazon HandMade, concentriamoci su come creare un account su Amazon HandMade.

Dunque, per richiedere l’autorizzazione alla vendita su Amazon Handmade è indispensabile disporre di un Account venditore.

Dal momento in cui disporrai di un Account venditore approvato, potrai unirti alla community riservata agli artigiani, dopo aver presentato una richiesta di autorizzazione.

Per compilare questa richiesta devi recarti su questa pagina web e, dopo averla inviata, non dovrai fare altro che aspettare la sua accettazione. 

Di conseguenza, Amazon HandMade è un’ottima soluzione per coloro che hanno intenzione di vendere i loro prodotti a livello nazionale e non solo, appoggiandosi ad una delle piattaforme più famosi e, soprattutto, sicure del mondo. 

E tu? Cosa stai aspettando? Se sei un giovane artigiano o, comunque, hai avviato da poco la creazione dei tuoi prodotti, allora creare un account Amazon HandMade è, probabilmente, la scelta più giusta che puoi fare.