TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Creare immagini gratis online con l’AI di Dall-E 3

Creare immagini gratis online con l’AI di Dall-E 3

By Rosy Chianese

DALL-E 2 è tra gli strumenti tecnologici di rilievo degli ultimi anni ed ha, inoltre, ha suscitato interesse in tutti gli utenti per l’intelligenza artificiale generativa. Nel 2022, però, in contemporanea sono stati realizzati altri generatori di immagini, come Stable Diffusion e Midjourney, che hanno creato arte IA sempre più all’avanguardia. DALL-E, invece, sembra essere meno avanzato. Ma con DALL-E 3 il discorso cambia, vediamo di cosa si tratta.

Cos’è DALL-E 3

DALL-E 3 è la versione ultima del generatore d’arte AI di OpenAI. Questa versione è stata migliorata rispetto a DALL-E 2 sia per quanto riguarda la semplicità di utilizzo ma anche per i risultati di qualità che si ottengono. Attualmente DALL-E 3 è solo per chi è abbonato a ChatGPT Plus, per eseguire l’accesso devi:

  • Registrati per avere un account ChatGPT;
  • Clicca su Aggiorna a Plus;
  • Scegli il piano di abbonamento ChatGPT Plus da $ 20 al mese;
  • Inserisci i dettagli di pagamento.

L’unica cosa è che DALL-E 3 ha gli stessi limiti di GPT-4 perché hai la possibilità di inviare 50 richieste ogni tre ore, e che teoricamente puoi realizzare più di mille immagini al giorno.

La modalità di registrazione per ChatGPT Plus

Nel caso in cui tu voglia fare la prova di DALL-E 3 senza effettuare l’iscrizione a ChatGPT Plus, usa Bing Image Creator. Sicuramente non hai lo stesso livello di controllo perché usa il modello sottostante.

Come usare DALL-E 3

Per utilizzare DALL·E 3, segui questa procedura:

  • Vai su ChatGPT e dal menu scegli DALL-E 3 Beta;
  • Poi inizia ad usare DALL-E 3 come usi ChatGPT;
  • A questo punto puoi digitare un messaggio di testo o interagirci utilizzando il linguaggio naturale;
  • Da ogni richiesta avrai quattro diverse immagini tra cui scegliere.
  • Per scaricare un’immagine clicca sopra e sul download in alto a sinistra.

Come usare DALL-E 3 con ChatGPT

Con DALL-E 3 hai la possibilità di utilizzare al meglio le richieste del linguaggio naturale con ChatGPT perché se vuoi migliorare qualcosa che non ti piace o che vuoi enfatizzare con vari risultati puoi farlo con delle richieste.

Come ottenere i migliori risultati con DALL-E 3

Anche se DALL-E 3 è in versione beta, hai la possibilità di avere i migliori risultati, in particolare è perfetto quando si creano disegni, dipinti e altri tipi di opere d’arte, un po’ meno con le immagini fotorealistiche. È importante, però, dare dei suggerimenti dettagliati per avere delle immagini di qualità e sempre più coerenti con quello che si vuole ottenere.

%d