TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Creare un Account Base per Vendere su Amazon

Creare un Account Base per Vendere su Amazon

By Martina Di Giannantonio

Sono sempre di più le persone che decidono di acquistare tramite il più grande dei siti di vendita online di Amazon. Ma sempre di più sono anche le persone che decidono di mettere in mostra i propri prodotti su questa vetrina virtuale, e sfruttare al meglio la presenza di questa grande azienda a livello globale. Spedizioni veloci e processo d’acquisto semplice sono alcuni dei motivi per cui tutte queste persone continuano ad affidarsi a questo colosso delle vendite online.

Se vorreste aumentare i vostri guadagni e aprire il vostro negozio online anche su Amazon, ci sono alcune cose che dovreste sapere prima di mettere effettivamente un vostro prodotto in vendita. Conoscerne le potenzialità è indispensabile per i negozi e le attività che desiderano aprire le porte al mercato online.

Per iniziare a vendere su Amazon, ciò che bisognerà fare è creare un Account Venditore, andando sulla voce Sell nel menu in alto alla pagina principale del sito. Decidere di iniziare a vendere sul sito di Amazon, consente ai venditori di raggiungere un pubblico di utenti sempre più ampio e vasto, senza dover spendere risorse per la creazione di un proprio e-commerce. Infine, vendere su questa piattaforma è ideale per coloro che desiderano internazionalizzare il proprio business. Infatti, aprendo un Account Venditore si potrà vendere i propri articoli non solo nel proprio paese, ma anche all’estero su tutte le piattaforme Amazon globali.

Esistono due tipologie di Account Venditore che si possono creare. Il primo è l’Account Pro, che viene usato da coloro che hanno imprese già avviate e che hanno quindi esigenze di vendere quantità maggiori di prodotti. Per questa tipologia di account è necessario avere la P.IVA. La seconda tipologia è l’Account Base, oggetto di questo articolo. Questo tipo di account viene usato da chi desidera vendere da privato, senza avere la P.IVA, che invece è necessaria per l’Account Pro. Può essere utilizzata anche da chi ha poca familiarità con il mondo online e che vorrebbe avviare la propria attività e-commerce. Per registrarsi a questo account è sufficiente utilizzare i propri dati personali.

Come abbiamo detto, questa tipologia è l’oggetto di questo articolo, quindi vediamo alcune delle sue caratteristiche. Con l’Account Base è possibile vendere fino a 40 prodotti al mese. Questo non è un numero che si riferisce ai prodotti al mese messi in vendita, ma a quelli effettivamente venduti. Quindi è possibile mettere in vendita più di 40 prodotti al mese, ma l’importante è non venderne di più. Non ci sono costi di sottoscrizione mensili, ma c’è solo una quota da dover versare ad Amazon per ogni prodotto venduto, e questa cifra è di 0,99 euro a prodotto. Si possono vendere solo determinate categorie di prodotti, e non c’è la possibilità di offrire il pacco regalo per i clienti, come invece è possibile fare con l’Account Pro.

Una volta creato l’Account Venditore Base, si potrà cominciare ad inserire le inserzioni, creando il catalogo con i prodotti in vendita e compilare poi la scheda di ogni prodotto, con foto, titolo e testo descrittivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: