Su Amazon la Categoria Giochi Anni 80

Su Amazon la Categoria Giochi Anni 80

20/01/2020 0 Di Redazione

Sono passati ormai ben quarant’anni dai famosissimi e intramontabili anni ’80. Erano gli anni della speranza, in cui si pensava che tutto era possibile. Non c’erano né cellulari né Internet, per vedere i film si noleggiava un VHS da riconsegnare successivamente, quando si scattavano foto passavano giorni e giorni prima di poterle vedere perché si dovevano portare a farle sviluppare, per ascoltare la musica c’era il walkman con le cassette. Tempi ormai passati e superati. Nell’arco di questi quarant’anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, tant’è che tutte queste cose sono ormai solo un lontano ricordo. Ma c’è qualcosa che nonostante l’innovazione tecnologica è rimasta nel tempo. Si tratta dei grandi giochi che hanno fatto il loro debutto in quegli anni. Chi ha vissuto personalmente in quel decennio li ricorda benissimo, ma anche i ragazzi delle generazioni più recenti di certo sa di cosa si tratta. Chi non sa cos’è Pac-Man, Donkey Kong, Tetris, o Mario Bros, che con le versioni sempre più nuove continua a far appassionare milioni di bambini?

Ormai non dobbiamo più stupirci di niente, però, riguardo a quello che possiamo trovare su Amazon. Perché, ebbene sì, se siete dei nostalgici dei giochi anni ’80, o se semplicemente siete curiosi di provarli, sul sito ufficiale potrete trovarne moltissimi.

C’è la Golden Security Mini Arcade Game Machine, che si tratta di una console videogiochi portatile con schermo colorato. Ha all’intero 156 giochi integrati, e tutti di varietà diversa. Ci sono giochi d’azione, con le palle, di scacchi, da corsa, e così via. Non sono necessari controller o altri accessori di altro genere. Basta accenderlo e giocare. Ha una batteria integrata ricaricabile da 700 mAh, che assicura molte ore di gioco e divertimento. Inoltre, la console può anche essere collegata alla TV.

Uno dei giochi più popolari negli anni ’80 e ’90 nei Luna Park e nelle sale giochi, la macchina acchiappa caramelle alimentata a batteria. Nel pacchetto sono incluse anche le monetine da poter inserire nella macchina. Potete riempire il gioco con dei dolci a vostro piacimento. Appena inserita la monetina, inizierà a produrre musica. Da qui avrete 60 secondi per utilizzare i controlli e acchiappare le caramelle spostandole verso la fessura. Se comincia a darvi fastidio la musichetta che riproduce, con un semplice tasto potrete anche silenziarla.

Poi, la Mini Console di gioco classico con 620 giochi incorporati e dal design leggero e compatto. È incluso un gamepad per i giochi a due giocatori, e anche un cavo AV per poter collegare la console alla TV e migliorare così l’esperienza di gioco. Insomma, una console arcade che non solo permette di sperimentare il nuovo gioco con le attrezzature più moderne, ma anche di rivisitare i ricordi del vecchio gioco.

Questo è solo un piccolo assaggio. Se vi siete incuriositi e volete vedere cosa altro offre Amazon per questi giochi anni ’80, oltre a quelli qui presentati, basta andare sul sito ufficiale e dare una piccola occhiata.

Leggi anche: