TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Creare un account italiano su OnlyFans e cominciare a guadagnare

Creare un account italiano su OnlyFans e cominciare a guadagnare

By Martina Di Giannantonio

Avrai già sentito parlare di OnlyFans, la piattaforma che ti permette di guadagnare pubblicando contenuti accessibili tramite un abbonamento che gli utenti decidono di attivare per seguirti.
Un po’ come su Instagram o Facebook, anche qui puoi pubblicare foto, video, o dirette streaming, ma con la differenza che sono a pagamento per i tuoi follower. E i guadagni possono essere anche abbastanza consistenti, tant’è che per molte persone è diventato ormai un modo facile e veloce per farsi pagare e guadagnare qualche soldo in più.

Ecco perché oggi voglio parlarti di come creare un account italiano su OnlyFans e cominciare a guadagnare. Quindi, cominciamo subito a vedere meglio cos’è e come funziona questa piattaforma.

Cos’è e come funziona OnlyFans

OnlyFans è un social network che, dall’aspetto, ricorda un po’ Twitter, e in cui poter condividere contenuti esclusivi, ai quali si può accedere solo a pagamento.

A differenza degli altri social network, OnlyFans non usa nessuna censura sui contenuti, e infatti è principalmente conosciuto per i suoi contenuti spesso destinati ad un pubblico adulto, ma la verità è che si può guadagnare su OnlyFans anche senza dover pubblicare contenuti troppo spinti. Esistono, infatti, profili che parlano di cucina, di moda, di fitness, e tanto altro, che sono comunque profili di successo.

Per fare l’accesso sulla piattaforma non è previsto alcun pagamento, poichè è gratuito. Ma per poter seguire una persona e i contenuti che questa persona pubblica sul suo profilo, è necessario fare un abbonamento mensile o annuale al suo profilo, così da sbloccare i contenuti che ti interessano, e il cui prezzo viene deciso proprio dal creatore stesso del profilo.

Creare un profilo su OnlyFans

Se vuoi cominciare ad usare OnlyFans e creare un profilo sulla piattaforma, la prima cosa che devi fare è l’iscrizione. Esistono due tipi di profili che si possono creare su OnlyFans. Il primo è quello dell’utente semplice, ossia di quell’utente che vuole solo guardare i contenuti, mentre il secondo è quello per i creatori dei contenuti, ossia di quegli utenti che vogliono crearsi un profilo appositamente per pubblicare contenuti a pagamento. Quindi, per quest’ultimo tipo di profilo ci saranno dei passaggi in più da dover fare.

OnlyFans è usufruibile sia da smartphone che da pc. Quindi, decidi quale dispositivo preferisci usare e andiamo a vedere come iscriversi ad OnlyFans per cominciare a guadagnare.

L’iscrizione a OnlyFans non richiede alcun costo, e ciò che devi fare è accedere alla pagina ufficiale della piattaforma e fare clic sulla voce Iscriviti a OnlyFans, che si trova sotto il modulo per accedere al social. Ti verrà chiesto di inserire la tua email, una password e un nome utente. Quindi, fai clic sul pulsante Registrati e apri la tua posta elettronica per fare clic sull’email di conferma, che ti arriverà sull’indirizzo che hai indicato al momento dell’iscrizione.

Guadagnare su OnlyFans

Una volta fatta la registrazione sul sito di OnlyFans, se vuoi cominciare a guadagnare sulla piattaforma, come detto sopra, dovrai fare ulteriori passaggi.

Quindi, fai clic sulla tua immagine profilo o sul simbolo delle tue iniziali, che troverai in alto a sinistra della schermata del tuo computer, o in basso se stai usando uno smartphone. Dal menu che ti si aprirà, seleziona la voce Aggiungi conto (per guadagnare).

A questo punto, dovrai inserire un’immagine del profilo, un’immagine di copertina, e una biografia che descriva te e cosa porti sulla piattaforma. Dopo di che, ti verrà chiesto di inserire il tuo Paese di provenienza, le tue informazioni personali e la tua carta d’identità. Quindi, fai clic sul pulsante Invia per l’approvazione, e continua seguendo i passaggi che ti verranno forniti direttamente da OnlyFans, e inserisci, dunque, anche i dati della tua carta di credito.

Una volta completato il tutto, non ti resta altro che creare il tuo primo post a pagamento!

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading