TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Disney: supereroi e un panda rosso nel marzo 2022

Disney: supereroi e un panda rosso nel marzo 2022

By ivananotarangelo

Lo scorso 11 marzo, sulla piattaforma streaming Disney + è arrivato della Pixar, Red. Si tratta di una storia, che mixa relax, leggerezza, ma anche tanto significato, grazie alla presenza di tematiche in grado di indurre a riflessioni profonde e di senso. Tematiche legate all’inclusione e che rappresentano una vera novità, soprattutto per il cinema di animazione. I primi anni 2000 è il contesto di ambientazione in cui si svolge la storia. La protagonista è Mei, una ragazzina di 13 anni cino-canadese, che sembra avere una vita felice e serena. Ma, improvvisamente, un giorno si sveglia, scoprendo di essersi trasformata in un grande Panda Rosso. Un cambiamento così strano sembra non aver senso, ma in realtà un significato profondo esiste.

Crescere, infatti, vuol dire vivere nuove esperienze ed emozioni che, se forti e profonde, sono in grado di riportare alla memoria lo spirito dei predecessori, in questo caso un animale con la pelliccia. L’importanza del film d’animazione Pixar Red sta nel tema trattato, la pubertà, di cui raramente si parla sul piccolo o grande schermo, e nella protagonista, una donna, in un momento molto difficile e delicato della vita. L’altra importante caratteristica di Pixar Red è la produzione, costituita da sole figure femminili.

Il 30 marzo, invece, su Disney + debutterà Moon Knight, la nuova serie firmata dalla Marvel. Il protagonista è Steven Grant, che lavora in un negozio di souvenir, ma vittima di vuoti di memoria e ricordi, frutto di una vita passata. In realtà, il protagonista scopre di essere affetto da un disturbo dissociativo dell’identità e vive in un corpo condiviso con un mercenario di nome Marc Spector. Con l’evolversi della serie, il mistero si infittisce, fino a riportare alla luce un enigma terribile tra potenti dei dell’Egitto.

Su Disney + arriverà anche Para//èles. La data di esordio sarà quella del 23 marzo ed avrà come tema centrale la fantascienza ed il mistero. I protagonisti sono, invece, quattro amici d’infanzia, Sam, Bilal, Romane e Victor, che vivono tranquillamente in un villaggio di montagna. All’improvviso, però, un evento misterioso sconvolge la loro tranquillità poiché, in pochissimo tempo, le epoche si mescolano e i ragazzi vengono spediti in mondi paralleli, in tempi diversi. Faranno molti sforzi per capire cosa sia accaduto e come fare per tornare indietro. Ma Disney + offre anche un film di super eroine. Si tratta di Captain Marvel 2, il sequel della prima stagione, che ha già raccolto molto successo. Captain Marvel ha fatto il suo esordio il 4 marzo scorso e ha come protagonista Carol Danvers. Ma, questa volta, la sua storia sarà attualizzata al tempo presente e non sarà contestualizzata agli eventi della sua vita, che risalgono agli anni ’90.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading