Dispositivi Google Home in vendita su Amazon

Dispositivi Google Home in vendita su Amazon

08/12/2019 0 Di Redazione

Grazie a Google Home è possibile accedere a molti dispositivi presenti in casa semplicemente utilizzando i comandi vocali. E’ possibile, dunque, comandare numerosi dispositivi anche a distanza. Stiamo parlando di elettrodomestici come asprirapolveri, lavatrici, forni, ma anche di lampadine, telecamere di sorveglianza, e così via.  Sono compatibili con Google Assistant, ovvero lo smart speaker di Google, circa 1500 dispositivi di tantissime marche diverse. Su Amazon infatti troviamo i diversi prodotti compatibili, suddivisi in tante categorie proprio per andare incontro a quella che è l’esigenza specifica del cliente. Se siete interessati qui di seguito vi proponiamo alcuni tra gli esempi più popolari.

Interruttore telecomando wireless

Si tratta di un interruttore compatibile sia con dispositivi iOS, Android ed Alexa (lo smart speaker di Amazon). E’ dotato dunque di un controllo vocale. Per far si che si accenda è necessario dire Echo/Google (a seconda che si utilizzi Alexa o Google Assistant) Turn On, mentre per far sì che si spenga basterà pronunciare Turn Off. Il prezzo è di 16,99 euro.

Presa Wi-Fi

Dispositivo Google Home Compatibile anche con Alexa. Sono disponibili diversi pacchetti di prese Wi-Fi a prezzi diversi a seconda delle esigenze. Una sola presa ha il costo di 16,99 euro, il pacchetto da due è disponibile a 34,99 euro mentre quello da tre prese costa 49,90 euro. Lo smart plug è controllabile attraverso i comandi vocali, ed è possibile comandarlo anche da un accesso remoto, basta che sia presente una connessione internet.

Termostato WiFi per Caldaia a Gas/Acqua

Dispositivo compatibile con caldaie sia a gas che ad acqua, comandabile tramite Wi-Fi. E’ possibile impostare la temperatura dell’acqua azionando la caldaia ancora prima di metter piede dentro casa. Permette inoltre di risparmiare energia programmando i periodi di tempo in cui l’acqua deve raggiungere ed una certa temperatura. Dotata di uno schermo LCD touch retroilluminato, è facilmente utilizzabile da tutti. Il dispositivo in questione è controllabile da ogni angolo della casa con il solo utilizzo dei comandi vocali basilari. Il prezzo è di 46,99 euro.

Lampada da Comodino Intelligente

Uno dei dispositivi più venduti da Amazon, compatibile con Alexa e Google Home. Si tratta di una lampada da notte al prezzo di 39,99 euro, controllabile mediante un’app chiamata ‘LampUX’ che supporta i comandi vocali. E’ inoltre compatibile sia con iOS che Android. Mediante la voce è possibile accendere la lampada, spegnerla o attenuare la luminosità. Possiede sia una funzione Timer che permette di impostare un periodo di tempo preciso durante il quale la lampada deve rimanere accesa. E’ dotata, infine, di colore e luminosità modulabile.