Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Dove vedere la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify

Dove vedere la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify

Sicuramente ti sarà capitato parlando con qualcuno che ci sono delle canzoni più ascoltate al momento su Spotify, una sorta di classifica. Si, esatto, esiste una classifica in cui le canzoni più ascoltate sono ai primi posti fino ad arrivare a quelle meno ascoltate. Cosa, non sai come si fa? Te lo spiego io brevemente in questo piccolo articolo, non preoccuparti. E’ una cosa molto semplice da fare! Si possono vedere le classifiche delle canzoni più ascoltate su Spotify sia tramite dispositivi mobili che tramite computer. Andiamo a leggere insieme! 

Su Spotify, non so se nei sei al corrente, ti vengono create automaticamente delle cartelle in base alle canzoni più riprodotte e ascoltate in quel periodo. Se, invece, vuoi sapere su un determinato artista quali sono le canzoni più ascoltate è molto semplice. Basta andare sulla sua pagina e ti usciranno automaticamente le prime 10 canzoni più ascoltate. 

Come vedere le canzoni più ascoltate su Spotify tramite computer: la prima cosa da fare è avviare Spotify e accedere. Una volta che hai cliccato su Accedi oppure ti sei registrato su questa applicazione, dovrai individuare la cartella con scritto Le playlist più ascoltate e qui ti usciranno le canzoni più ascoltate. Se, invece, vuoi sapere la playlist più ascoltata in base al genere di musica, vai su Naviga, clicca su Generi e mood e da qui puoi cliccare sul genere di musica che ti interessa come, pop, jazz, latino e altro ancora. 

Ma se vuoi ascoltare le 50 canzoni più ascoltate in Italia oppure le 50 canzoni più ascoltate nel mondo, vai su Classifiche e scegli tra Top 50 – Italia oppure su Top 50 – Globale. 

Ci sono veramente tante classifiche di canzoni che puoi ascoltare, in base ai tuoi interessi ne troverai moltissimi. 

Mentre, se vuoi vedere le canzoni più ascoltate su Spotify tramite smartphone o tablet: la prima cosa da fare è entrare nell’applicazione o scaricarla prima tramite Play Store o App Store, in base al tuo telefonino. Poi una volta entrati, vai su Ricerca, trova la sezione Sfoglia tutto e pigia su Classifica. Anche qui potrai scegliere tra Top 50- Italia o Top 50 – Globale e ti usciranno le canzoni più ascoltate sia in Italia che in tutto il mondo. 

Se invece, vuoi sapere se quel determinato artista in che posizione si trova negli ascolti, devi scrivere il suo nome sulle Ricerche, trovarlo e nel momento in cui visualizzerai un bollino con un numero al suo interno, starà a significare in quale posizione si trova nella classifica su Spotify. Figo, vero?