Eliminare e modificare gli Elementi Salvati nei post di Facebook

Eliminare e modificare gli Elementi Salvati nei post di Facebook

23/04/2021 0 Di nicolacuna

Sei solito utilizzare Facebook per reperire notizie, chattare con i tuoi amici e ridere di fronte ad un meme divertente? Beh, allora questo articolo fa decisamente al caso tuo. Parleremo infatti di Facebook e di una sua specifica funzionalità: gli Elementi Salvati.

Salvare alcuni post che ritieni particolarmente interessanti negli Elementi Salvati di Facebook è una funzionalità veramente molto utile per tenere a portata di mano, e raggiungere con estrema facilità, tutti quei contenuti di cui potresti aver bisogno in un secondo momento. Che sia per una questione di tempo o semplicemente per poterli rivedere in futuro, salvare i post in questa cartella è un’abitudine ormai consolidata tra gli utenti di Facebook. Ovvio che, ad un certo punto, alcuni di questi contenuti possono passare in secondo piano rispetto ai tuoi interessi, per cui è molto facile che tu possa avere l’esigenza di dover eliminare o modificare gli Elementi Salvati nei post di Facebook

Si tratta di una procedura molto semplice e per certi versi meccanica, che ora ti spiegherò passo dopo passo. Ti posso assicurare che dopo aver letto questo articolo, sarai in grado di modificare la tua lista di Elementi Salvati in totale autonomia ogni qualvolta lo riterrai opportuno. 

Così come tutti gli altri Social Network in circolazione, anche Facebook ti dà la possibilità di aprire in un secondo momento determinati post per fruirne il contenuto, oltreché condividerli con i tuoi amici. Anzi, possiamo dire che queste sono proprio le basi su cui si fonda il corretto funzionamento di Facebook. Ecco che si può ben capire il perché di tanta premura (e rispettiva facilità) nel concedere la possibilità di salvare quanti più contenuti possibile. 

Dunque, come prima cosa vediamo insieme come eliminare alcuni post negli Elementi Salvati. Per farlo ti basta accedere a questo link facebook.com/saved e cliccare sul simbolo dei tre puntini posti orizzontalmente accanto ad ogni singolo elemento che intendi eliminare: non ti resta che selezionare la voce Rimuovi dagli Elementi Salvati

A questo punto per modificare la lista delle tue preferenze su Facebook ti basta, di volta in volta, aggiungere i nuovi elementi e cancellare quelli di cui non hai più bisogno. 

Hai solo un compito, ovvero quello di accedere al link che ti ho fornito qualche riga più su, di tanto in tanto, e spendere pochi minuti del tuo tempo per aggiornare la lista dei tuoi Elementi Salvati seguendo questi semplicissimi passaggi.Niente di più facile, vero? Ora puoi creare la tua lista di Elementi Salvati perfettamente in linea con i tuoi interessi del momento.

Leggi anche: