Bitcoin Bitcoin 1.58% $34226.25
1.58%
20148.29 BTC $642283143168.00

Inserire recensioni e plug-in nel proprio sito

Inserire recensioni e plug-in nel proprio sito

20/04/2021 0 By noemicolucci

I social network non smettono mai di rinnovarsi e di effettuare numerosi aggiornamenti con l’obiettivo di non rimanere mai indietro. Ogni piattaforma, infatti, possiede un grande numero di competitors e, di conseguenza, maggiori saranno le funzioni che può offrire, maggiore sarà la probabilità di continuare ad aumentare i propri utenti. 

Parlando di questo concetto, però, non si può non nominare il celebre Facebook, il quale pur essendo online dal lontano 2004, è ancora presente nelle vite di ognuno di noi e continua a difendere il suo primato. 

Proprio a questo proposito, quindi, oggi parliamo di come inserire recensioni e plug-in Facebook nel proprio sito. 

Prima di iniziare, però, è meglio accertarsi che tutti sappiano cosa sono i plug-in social. Sostanzialmente, si tratta di moduli software con funzionalità opzionali che sono utili per poter collegare un sito alla piattaforma social in questione, dunque, in questo caso, Facebook. 

Esistono diverse categorie di plug-in e, quindi, abbiamo la possibilità di scegliere quello che più ci serve per arricchire il nostro sito web. Ad esempio, Facebook nella sua vasta gamma di plug-in offre: 

  • il plug-in dei gruppi, il quale consente agli utenti di iscriversi al tuo gruppo Facebook da un link all’interno di un messaggio e-mail o una pagina web;
  • il pulsante ‘Salva’, per far salvare elementi o servizi in una lista privata su Facebook e farli condividerli con gli amici ma, anche,  di ricevere notifiche.
  • Il plug-in per le citazioni, che consente agli utenti di selezionare una porzione di testo sulla pagina e aggiungerlo alla loro condivisione;
  • il pulsante ‘Condividi’, attraverso il quale gli utenti possono condividere su Facebook, con amici specifici o con un gruppo. Inoltre, tra queste opzioni è presente anche quella del messaggio privato;
  • il pulsante ‘Invia’, per inviare privatamente contenuti dal tuo sito ad altri.

Oltre a questi, Facebook offre anche i plugin per incorporare commenti e post sul sito e anche degli strumenti di riproduzioni di video e video in diretta. 

Ma quindi, come si fa ad inserire i plug-in sul proprio sito? Te lo spieghiamo noi!

A seconda del plug-in che desideri installare, infatti, cambia la procedura. Pertanto, recandoti su questa pagina potrai tranquillamente selezionare uno tra quelli appena elencati e vedere tutti i passaggi utili per riuscire a collegare il proprio sito con determinate funzioni di Facebook. 

Ad esempio, per quanto riguarda il plug-in dei gruppi puoi vedere sia come selezionarlo via email, che via web. Per la maggior parte, invece, è disponibile solamente l’opzione via Web. 

E le recensioni? In questo caso, serve che il tuo sito sia stato creato con WordPress, perché in questo modo hai la possibilità di installare il plug-in di WordPress completamente dedicato alle recensioni di Facebook. 

Quindi, se possiedi un sito e hai la voglia di renderlo più completo ed accessibile ai tuoi utenti, dopo aver capito come inserire recensioni e plug-in Facebook vedrai che il tuo desiderio si avvererà in modo semplice ma, allo stesso tempo, efficace. 

Grazie a tutte le sue funzionalità, quindi, Facebook resta il social network più apprezzato.