Guida Facebook ufficiale per bloccare le persone su Facebook

Guida Facebook ufficiale per bloccare le persone su Facebook

06/03/2021 0 Di miriampaterna

Su Facebook, basta davvero poco per pubblicare sulla pagina di qualcuno o mandargli messaggi, anche non conoscendolo personalmente. Spesso, ciò può essere fastidioso, come nei casi in cui vengano pubblicati continuamente spam sulla propria pagina o inviati messaggi frequenti e fastidiosi. In questi casi, il mio consiglio, condiviso anche dal team ufficiale di Facebook, è quello di bloccare queste persone su Facebook.

Fortunatamente, nella sezione del Centro Assistenza di questo social network è presente una guida dettagliata sul blocco delle persone dalla propria pagina: se vuoi conoscere anche tu il contenuto della Guida Facebook ufficiale per bloccare le persone su Facebook, continua a leggere questo articolo e te ne illustrerò le informazioni e consigli principali!

  • Cosa significa e cosa comporta un blocco su Facebook da una pagina
  • Come bloccare una persona da una pagina Facebook

Cosa significa e cosa comporta un blocco su Facebook da una pagina

Nel caso in cui una persona ti infastidisca o pubblichi contenuti o messaggi fastidiosi sulla tua pagina, puoi decidere di bloccarla. Il blocco della persona in questione comporta la sua impossibilità, da quel momento in poi, di pubblicare sulla tua pagina, di mettere “Mi piace” ai tuoi post, di commentarli o di inviare messaggi.

Un’opzione meno “drastica”, prima di procedere con un blocco, potrebbe essere quella della rimozione di qualcuno a cui piace la tua pagina: in questo caso, verrà annullato il “Mi piace” della persona in questione e quindi egli non seguirà più i tuoi post nella sezione notizie o in quella dei suoi amici; tuttavia, non si tratta in questo caso di una soluzione temporanea perché le pagine sono spazi pubblici su Facebook, quindi l’utente rimosso potrebbe mettere di nuovo “Mi piace” alla pagina in qualsiasi momento.

Nel caso in cui tu intenda quindi procedere con una soluzione più definitiva, continua a leggere i prossimi paragrafi per sapere cosa dice la guida ufficiale Facebook su come bloccare una persona e come gestire i blocchi.

Come bloccare una persona da una pagina Facebook

Secondo la guida ufficiale di Facebook, esistono diversi modi per bloccare una persona o un’altra pagina dalla propria pagina Facebook.

Dalle impostazioni della tua pagina, devi cliccare sulla voce “Impostazioni” presente in alto e poi su “Persone e altre Pagine” nella colonna di sinistra.

Successivamente, clicca sul nome della persona che vuoi bloccare e poi clicca sull’icona dell’ingranaggio e su “Blocca dalla pagina”>”Conferma”. 

Inoltre, puoi bloccare una persona dalla tua pagina anche da un tuo post o un post in cui la pagina è stata menzionata, cliccando sui tre puntini presenti in alto a destra del post: clicca su “Blocca dalla pagina” e clicca infine su “Conferma”.

Infine, è possibile bloccare una persona su Facebook anche in un altro modo, ovvero dalla posta della propria pagina. Per procedere in questa maniera, è necessario recarsi sulla propria pagina Facebook e poi cliccare sulla voce “Posta” presente nella parte superiore.

Clicca a questo punto sul messaggio a sinistra della persona che desideri bloccare e poi sui tre puntini present in alto a destra. Infine, clicca sull’opzione “Blocca nella pagina” e poi su “Conferma”. 

In qualsiasi modo tu decida di procedere, ora sai come bloccare una persona dalla tua pagina Facebook secondo i consigli della guida ufficiale del social network!

Leggi anche: