Emancipation: guarda il primo trailer del film con Will Smith su Apple TV+

Emancipation: guarda il primo trailer del film con Will Smith su Apple TV+

05/10/2022 0 By fogliotiziana

Will Smith è di nuovo in pista! A sei mesi dallo schiaffo agli Oscar, l’attore è tornato sul grande schermo con un nuovo film, “Emancipation“, che uscirà presto su Apple TV+. Il servizio di streaming ha svelato un primo trailer del film, ma anche una data di uscita.

Emancipation su Apple TV+, tratto da una storia vera

In “Emancipation“, Will Smith interpreta Peter, uno schiavo che decide di scappare dopo aver sentito che Lincoln ha abolito la schiavitù. Ispirata a fatti realmente accaduti, la storia si svolge nel 1863, nel bel mezzo della Guerra Civile. Peter riesce a fuggire a nord per unirsi all’esercito dell’Unione, che nel frattempo sta combattendo le truppe confederate. Le ferite inflitte dal suo ex caposquadra serviranno da simbolo per combattere la schiavitù e denunciare le atrocità commesse negli stati del sud. Il film racconta così una lotta per la libertà, con personaggi che non intendono mollare per nessuna ragione al mondo.

Emancipation con Will Smith, data di uscita

A seguito degli eventi accaduti durante gli Oscar, Apple TV+ aveva seriamente considerato di non trasmettere “Emancipation” sulla piattaforma. Fortunatamente per i fan di Will Smith, il servizio di streaming ha cambiato idea e il prossimo film dell’attore arriverà presto nel suo catalogo. La data di uscita è stata annunciata per il 9 dicembre 2022 su Apple TV+. Per coloro che non sono abbonati, il film uscirà anche nelle sale. In America il 2 dicembre 2022, mentre per l’Italia non c’è ancora una data.

Emancipation con Will Smith, trailer ufficiale

Ti consiglio di leggere anche…

Novità Amazon Prime Video ottobre 2022: ecco l’elenco dei nuovi film e serie in arrivo

Novità Netflix ottobre 2022: le serie e i film da guardare assolutamente

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities su Netflix, guarda il primo trailer inquietante