TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook aggiorna il suo Privacy Center per una maggiore trasparenza sui dati raccolti

Facebook aggiorna il suo Privacy Center per una maggiore trasparenza sui dati raccolti

By fogliotiziana

Per fornire maggiore trasparenza sulla raccolta dei dati e sulla privacy, Meta ha annunciato una nuova versione del suo Privacy Center per Facebook. La società afferma che questo centro privacy avrà categorie relative a sicurezza, condivisione, raccolta dati, utilizzo e pubblicità.

La nuova versione di Privacy Center include i seguenti cinque moduli:

  1. Sicurezza: scopri come migliorare la sicurezza dei tuoi account, ma anche come configurare l’autenticazione a due fattori e come proteggere i tuoi dati da attacchi esterni.
  2. Condivisione: questo modulo ti dà un maggiore controllo su ciò che pubblichi, nonché sulla potenziale portata dei tuoi post. Contiene anche metodi per aiutarti a rimuovere i vecchi post dal tuo profilo utilizzando strumenti dedicati.
  3. Raccolta dati: questa guida riunisce i diversi tipi di dati raccolti da Meta e il modo in cui vengono raccolti. Puoi anche accedere facilmente ai dati raccolti che ti riguardano.
  4. Utilizzo dei dati: Facebook spiega come e perché vengono utilizzati i dati raccolti. Hai anche la possibilità di gestire meglio il modo in cui vengono utilizzate le tue informazioni.
  5. Pubblicità: scopri come vengono gestiti questi dati per determinare quali annunci vedi su Facebook e come modificare le tue preferenze per gli annunci.

Ciascuno di questi moduli contiene guide e comandi correlati per aiutare gli utenti a saperne di più sulle loro opzioni sulla privacy e su come Facebook raccoglie ed elabora i loro dati. Il social network afferma che il suo obiettivo è che il “Privacy Center funga da piattaforma informativa per il monitoraggio e l’educazione alla privacy“.

Meta afferma che per ora questa versione del Privacy Center è disponibile negli Stati Uniti nella versione desktop e solo per un piccolo gruppo di utenti. L’azienda aggiunge che prevede “di distribuirlo a più persone e più app nei prossimi mesi“.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading