TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook entra nel mercato dei giochi fantasy

Facebook entra nel mercato dei giochi fantasy

By fogliotiziana

Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di Facebook Fantasy Games negli Stati Uniti e in Canada sull’app Facebook per iOS e Android. Alcuni giochi sono descritti come versioni “più semplici” dei tradizionali giochi di fantasport già presenti sul mercato, mentre altri consentono agli utenti di fare previsioni associate a serie TV popolari, come “Survivor” o “The Bachelorette”. .

Il primo gioco lanciato è Pick & Play Sports, in collaborazione con Whistle Sports, in cui i fan ottengono punti per pronosticare correttamente il vincitore di una grande partita, i punti segnati da un top player o altri eventi che si svolgono durante il gioco. I giocatori possono anche guadagnare punti bonus costruendo una serie di previsioni corrette per diversi giorni. Questo gioco arriva oggi.

Nei prossimi mesi, sarà seguito da altri giochi di sport, televisione e cultura pop, tra cui Fantasy Survivor, in cui i giocatori scelgono un gruppo di naufraghi dal popolare programma televisivo CBS. Altri imminenti giochi incentrati sullo sport includono MLB Home Run Picks, in cui i giocatori scelgono la squadra che pensano che colpirà il maggior numero di fuoricampo, e LaLiga Winning Streak, in cui i fan prevedono quale squadra vincerà quel giorno.

Oltre ai migliori giocatori elencati nelle classifiche, i giochi hanno una componente social per coloro che vogliono giocare con gli amici.

I giocatori possono creare la propria lega fantasy con gli amici per competere l’uno contro l’altro o contro altri fan, in pubblico o in privato. I membri della lega possono confrontare i punteggi tra loro e avranno un posto dove condividere scelte, reazioni e commenti. Quest’area della lega sembra un gruppo privato su Facebook, in quanto offre una propria casella di composizione per la pubblicazione solo ai membri e un proprio feed dedicato. Tuttavia, la pagina è progettata per supportare gruppi con pulsanti specifici per “giocare” o mostrare “classifica”, tra le altre cose.

L’aggiunta di alcuni fantastici giochi potrebbe aiutare Facebook ad aumentare il tempo che gli utenti trascorrono sulla sua app in un momento in cui l’azienda deve affrontare una concorrenza significativa sui social media, in particolare da TikTok. Secondo App Annie, il tempo medio mensile trascorso per utente su TikTok è cresciuto più velocemente di altre importanti app social nel 2020, anche del 70% negli Stati Uniti, superando Facebook.

Facebook aveva avuto in passato l’idea di diventare un secondo compagno di schermo per vivere gli eventi, ma in modo diverso dai fantastici sport e giochi. Invece, la sua divisione di ricerca e sviluppo ha testato Venue, che ha permesso ai fan di commentare gli eventi dal vivo ospitati nell’app da personaggi noti.

La società ha anche molti altri investimenti nei giochi, anche attraverso il suo servizio di cloud gaming desktop e Android, la sua scheda Giochi per gli streamer e la sua società di realtà virtuale, Oculus. Le nuove partite di campionato saranno disponibili nel menu dei preferiti dell’app mobile e nel feed delle notizie tramite notifiche.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading