Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Come diventare un tester e guadagnare online su Playtestcloud.com

Come diventare un tester e guadagnare online su Playtestcloud.com

Il rapporto tra soldi e videogiochi si fa sempre più solido. Infatti, non solo è possibile guadagnare attraverso la trasmissione di esperienze videoludiche, come abbiamo già parlato nel nostro articolo su come Guadagnare su Twitch in Italia con Amazon Associates, ma ora si può ottenere denaro semplicemente proponendosi come un tester, ovvero un addetto al controllo e alla verifica dei giochi proposti. Ma dove è possibile diventare un tester? Semplice, su Playtestcloud.com. Andiamo insieme a vedere come funziona.

 Si tratta di una piattaforma che, come abbiamo detto, propone dei giochi ai propri utenti, in modo tale da valutare ed avere una recensione immediata proprio da coloro che potrebbero intrattenersi con quel gioco se fosse messo in commercio. Da come si evince dalla pagina principale, è necessaria un’iscrizione prima di fare un test di idoneità, per valutare quanto sei adatto a questo ruolo. Verranno chiesti una e-mail, nome e cognome, il gioco con il quale ti intrattieni di più settimanalmente, la piattaforma o il dispositivo dove avviene la tua esperienza videoludica, il paese di residenza, il genere e la data di nascita. Dopo aver effettuato i primi passaggi, potrai finalmente diventare un tester, in modo tale da aiutare gli sviluppatori a perfezionare le loro creazioni. Da questo momento in poi, potrai guadagnare ogni volta che effettuerai un playtest. Tuttavia, non pensare che si tratti di un lavoro a tempo pieno. Infatti, PlaytestCloud paga circa 9$ per i playtest di 15 minuti. Ma non bisogna fossilizzarsi su queste cifre, dato che ogni volta che riceverai la mail di invito, verrai a conoscenza della ricompensa. Ricorda, inoltre, che potrai ricevere quest’ultima solo attraverso PayPal. 

Prima di iniziare il playtest, dovrai accettare di non divulgare a nessun altro il contenuto del videogioco provato. E’ essenziale per far si che l’idea dello sviluppatore non venga copiata prima ancora che il gioco venga messo negli store. Durante l’esperienza videoludica, invece, dovrai attivare il microfono del dispositivo e parlare, commentare il gioco, in modo tale da mostrare le prime reazioni e impressioni, che restano sempre essenziali. Purtroppo, però, non ci sono molte recensioni in rete relative a PlaytestCloud, ma dalle poche presenti si riscontra come una piattaforma affidabile

Insomma, se vuoi guadagnare online senza doverti impegnare troppo, questo metodo è uno dei migliori. Tuttavia, l’importante è sempre quello di non pensarlo come un lavoro vero e proprio, ma come un hobby.