Facebook lancia le sale audio live in Italia e nel resto del mondo

Facebook lancia le sale audio live in Italia e nel resto del mondo

12/10/2021 0 By fogliotiziana

Le sale audio live sono sbarcate in Italia! Dopo il lancio negli Stati Uniti nel giugno 2021, Facebook ha annunciato il lancio della funzione Live Audio Rooms in tutto il mondo. Ispirate a Clubhouse, queste sale audio sono rivolte in particolare a personaggi pubblici, creatori e gruppi.

Un thread pubblicato su Twitter da Alexandru Voica, responsabile delle comunicazioni di Facebook in Europa, rivela le nuove funzionalità disponibili:

  • Sale audio dal vivo per personaggi pubblici e creatori: con effetto immediato, tutti i personaggi pubblici e i creatori certificati hanno la possibilità di creare e ospitare sale audio dal vivo.
  • Live Audio Rooms per gruppi: la funzione è accessibile per discussioni di gruppo e consente di ospitare live audio rooms.
  • Prossimamente su Android: Facebook sta testando la possibilità di creare stanze audio dal vivo tramite Android e ascoltarle da un computer.

Facebook non intende fermarsi qui per le sue funzionalità audio. In un comunicato stampa, infatti, la piattaforma ha annunciato novità, per il momento solo negli Stati Uniti. Tra cui:

  • Soundbites: per creare brevi contenuti o estratti audio utilizzando uno strumento di creazione direttamente nell’applicazione e condividerli (in fase beta),
  • Podcast: Facebook offre ai creatori di podcast la possibilità di condividere i loro programmi sulla sua piattaforma collegando il loro feed RSS alla loro pagina in modo che gli episodi siano accessibili direttamente sul social network.

Nuove possibilità, già annunciate dal social qualche mese fa, e che Facebook vuole migliorare. Vedremo se sarà all’altezza di Clubhouse!